Home Cronaca Salerno, anziana trova 100mila euro...grazie al Covid

Salerno, anziana trova 100mila euro…grazie al Covid

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
558,068
Totale Casi Attivi
Updated on 16 January 2021 15:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Un isolamento forzato rivelatosi incredibilmente redditizio: a Salerno fa notizia la storia di Giorgia Zuliani, 99enne dal cuore d’oro

Nella sfortuna un’improbabile tesoretto: a Salerno una donna quasi centenaria si è resa protagonista di un fortunato ritrovamento.

La 99enne Giorgia Zuliani ammalatasi di Covid nel trasferimento da Udine a Salerno, sua città natale e residenza di una delle figlie, ha pensato bene di trascorrere l’isolamento dedicandosi alla riscoperta di vecchi ricordi e memorie.

Una ricerca che, come riportato da La Città, ha condotto la donna a ritrovare un buono postale fruttifero da 10 milioni di lire risalente al 1986.

Eredità dell’impiego del marito, la signora Zuliani, una volta guarita dal terribile coronavirus, ha voluto avviare le pratiche per il riscatto del buono.

Una valutazione iniziale di 54mila euro da parte di Poste Italiane che non ha però convinto l’anziana e i suoi familiari: un calcolo al ribasso contestato da Giustitalia, l’associazione a cui si è affidata la famiglia.

In attesa del verdetto del giudice, la salernitana Giorgia ha già fatto sapere che parte della cifra sarà donata agli “eroi” del Covid.