Home Cronaca Salerno: ancora furti sui rioni collinari

Salerno: ancora furti sui rioni collinari

Covid-19

Italia
15,060
Totale Casi Attivi
Updated on 3 July 2020 12:24
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

“Devo consegnare un cellulare per suo figlio”: la nuova tecnica di una banda di malviventi per mettere a segno furti sui rioni collinari a Salerno

A Salerno ancora furti sui rioni collinari. La denuncia è scattata soprattutto dai residenti di Ogliara che segnalano, da diversi giorni, la presenza di una macchina sospetta con a bordo tre persone, presumibilmente di nazionalità italiana, che chiedono di consegnare, in cambio di una cospicua somma di denaro, cellulari e tablet.

- Advertisement -

I malviventi- secondo quanto riportato da le Cronache- sceglierebbero accuratamente le loro vittime, per lo più persone anziane o ragazzini, dicendo loro di dover consegnare dei pacchi ai loro parenti.

Ieri, un’anziana donna di Ogliara, insospettitasi dall’atteggiamento delle tre persone, ha contattato i carabinieri che, giunti sul posto, non sono riusciti a risalire all’identità dei ladri.

La stessa vettura, sempre nella giornata di ieri, si aggirava anche a Matierno. Secondo molti residenti della zona, i malviventi sarebbero sempre gli stessi ma cambierebbero spesso vettura al fine di non farsi riconoscere.

La banda di malviventi, ormai da mesi, sta seminando il panico sui rioni collinari, soprattutto in zone quali Giovi, Ogliara e Matierno. In un’abitazione di Giovi, pochi giorni fa, si è infatti verificato l’ennesimo furto: i malviventi si sono introdotti in casa, attraverso una finestra, portando via la fuciliera.

Da tempo i residenti chiedono l’installazione di telecamere di sicurezza in punti strategici per provare ad arginare il fenomeno ma ancora nulla è stato fatto e i residenti sono stati costretti ad organizzare ronde per pattugliare il territorio.

LiveZon
zerottonove