Salerno, tutto pronto per l’accensione dell’Albero a cura degli studenti disabili

eventi

Verrà acceso venerdì l’Albero di Natale dell’I.T.T. “Basilio Focaccia” in Via Mercanti. Cresce l’attesa tra gli studenti che hanno realizzato l’opera

A pochi metri dallo straordinario Albero di Natale di Piazza Portanova, un grande appuntamento è in programma presso la XXIII Mostra d’Arte Presepiale – Città di Salerno (Palazzo Piantanova, 2 – adiacente la Chiesa del Crocifisso).

Il prossimo venerdì 15 dicembre alle ore 17 verrà inaugurato l’Albero di Natale a cura degli studenti diversamente abili dell’I.T.T. “Basilio Focaccia” di Salerno.

Si tratta di un Albero di Natale dalla struttura in metallo multicolore e interamente adornato con sfavillanti rocchetti di cotone donati dalle industrie del territorio salernitano all’istituto scolastico.

Il progetto, già illustrato durante la cerimonia d’inaugurazione della mostra lo scorso 10 novembre dal D.S., dott.ssa Renata Florimonte, ha visto la partecipazione di studenti diversamente abili dell’istituto.

Un vero e proprio momento di inclusione, senza alcuna differenza tra “normodotati o disabili”. Tutti gli studenti coinvolti hanno operato in sinergia per la realizzazione dell’opera” così il prof. Pasquale Turi, uno dei coordinatori del “Laboratorio Protetto”.

L’Albero sarà posto all’esterno, in Piazza Matteotti, così da attirare l’attenzione dei visitatori che in queste settimane ammireranno le installazioni luminose della nostra città.