Home Attualità Salerno, 8 nuovi casi positivi al Covid-19 nel Salernitano

Salerno, 8 nuovi casi positivi al Covid-19 nel Salernitano

0
Salerno, 8 nuovi casi positivi al Covid-19 nel Salernitano
Pixabay

L’Asl di Salerno ha comunicato che sono stati rilevati 8 casi di nuovi positivi al Covid-19: cinque di questi sono ad Eboli, uno a Scafati, uno a Campigliano di S.Cipriano Picentino ed uno a Bellizzi/Montecorvino Rovella

Questa mattina l’Asl di Salerno ha comunicato che sono stati rilevati 8 casi di nuovi positivi al Covid-19: cinque di questi sono ad Eboli, si tratta di extracomunitari che lavorano in una azienda del posto, uno a Scafati, uno a Campigliano di S.Cipriano Picentino ed uno a Bellizzi/Montecorvino Rovella. Questi ultimi tre contagi sono tutti di persone recentemente rientrate dalla Sardegna.

Sono 60 i casi di contagio a Salerno città dal 30 giugno, di cui la metà guariti. Dopo ferragosto si sono registrati altri 23 contagi di cui 4 di rientro da alte località. Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – come riporta SalernoToday – ha fatto il punto dell’emergenza Covid ed ha anche affrontato il tema della scuola e della ripresa delle attività in presenza durante una conferenza stampa. Non sono mancate anche considerazioni sul contagio dell’assessore al commercio Dario Loffredo.

“Siamo a 60 contagi, il 50% sono guariti – ha dichiarato il primo cittadino – dopo Ferragosto altri 23 contagi provenienti – almeno 4 – da altre località. E’ un dato per certi versi tranquillizzante, perché la situazione è sotto controllo ma ci corre l’obbligo di sostenere come già fatto durante varie tornate ed incontri con la stampa, che i criteri da seguire sono quelli di sempre. E cioè, il distanziamento di sicurezza, il lavaggio delle mani, la necessità di non fare assembramento”. Poi sulla scuola: Stiamo facendo l’impossibile per dare seguito ai criteri di sicurezza che devono presiedere sull’apertura delle scuole, dando delle risposte compatibili e realistiche. Stiamo cercando situazioni alternative per l’accoglimento degli studenti, che saranno numerosi. La situazione è in evoluzione e va seguita passo per passo, ma credo che siamo sulla giusta strada. Credo che il calendario sarà rispettato.”