Home Cronaca Salerno, 33enne tenta di abusare di una bambina su un pullman

Salerno, 33enne tenta di abusare di una bambina su un pullman

0
Salerno, 33enne tenta di abusare di una bambina su un pullman

L’uomo, uno straniero di 33 anni, ha tentato di palpeggiare una ragazzina di 15 anni. Lo straniero è stato fermato e condotto alla Questura di Salerno

L’increscioso fatto è accaduto a Salerno durante la giornata di ieri. Però, fortunatamente,  un cittadino salernitano ha notato la scena e non ha esitato a chiamare la Polizia.

Il fatto

Due ragazze, entrambe 15 anni, intorno alle 16, in piazza della Concordia salgono a bordo di un bus. Accanto alle due giovani si posizionano due cittadini stranieri. Uno dei due, un 33enne nato a Santa Maria Capua Vetere, incurante dei presenti, allunga le mani su una delle due ragazze. L’adolescente in evidente imbarazzo si sposta, ma inutilmente. Nel frattempo, il tutto è stato notato da un altro pendolare che comunica la scena a cui stava assistendo al centralinista del 113.

Nel frattempo, il bus è giunto a Mercatello dove le due ragazze scendono unitamente ai due cittadini stranieri. Questi ultimi non immaginavano che ad attenderli alla fermata avrebbero trovato una volante della Polizia. Sul posto sono arrivati anche i genitori delle ragazze, avvertiti precedentemente da queste ultime. Alla vista degli agenti lo straniero ha tentato di darsi alla fuga ma è stato bloccato dopo un brevissimo inseguimento.

Lo straniero è stato compiutamente identificato tramite la sottoposizione ai rilievi foto dattiloscopici e dagli accertamenti sono emersi numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, in particolare, furto aggravato, rapina e ricettazione, nonché vari reati di evasione dagli arresti domiciliari e la misura di sicurezza della libertà vigilata a cui risulta attualmente sottoposto.