Home Prima Pagina Salernitana verso Cremona, Castori: “Vogliamo i 3 punti”

Salernitana verso Cremona, Castori: “Vogliamo i 3 punti”

0
Salernitana verso Cremona, Castori: “Vogliamo i 3 punti”
immagine da conferenza stampa

Nella conferenza stampa che precede la gara con la Cremonese l’allenatore della Salernitana Castori ha annunciato: “Vogliamo dare il massimo”

La Salernitana vola a Cremona per la 27° giornata di Serie B. Dopo il pareggio contro la Spal, la Salernitana è chiamata a fare di più contro la Cremonese per ottenere i 3 punti.

Nella consueta conferenza stampa pre-partita mister Castori ha spiegato che la squadra è in ottima condizione fisica nonostante sarà la terza partita in pochi giorni. “Su qualcuno però bisognerà intervenire“, conclude Castori annunciando anche che a difendere la porta della Salernitana tornerà Belec che ha recuperato.  

Affrontiamo una squadra che è in un buon periodo, sarà una partita difficilissima ma siamo concentrati”. Così descrive Castori il match che attende i suoi ragazzi e la Cremonese. Per l’allenatore marchigiano i prossimi avversari sono una formazione di alto livello per la quale nutrire massimo rispetto. Il grido di guerra però è chiaro: “Vogliamo dare il massimo per ottenere il risultato positivo.

Tema caldo è quello dei rigori, che nelle ultime partite sono stati più volte sbagliati da diversi calciatori della Salernitana. Al riguardo Castori ha raccontato: “Abbiamo sdrammatizzato un po’ in allenamento perché i ragazzi devono essere fiduciosi e tranquilli.” L’ultimo calcio dal dischetto è stato sbagliato da capitan Di Tacchio e proprio lui nel post partita ha per la prima volta parlato di Serie A quale obiettivo. Castori però ha specificato che lui non si è mai posto su una linea di pensiero differente: “Ho sempre detto che ce la vogliamo giocare fino alla fine e vedere dove saremo stati in grado di arrivare.” 

La Salernitana ha totalizzato un gran numero di ripartenze ma il relativo numero di finalizzazioni resta basso. A questi dati statistici Castori ha risposto sottolineando che sicuramente bisogna migliorare nella concretizzazione, seppur le occasioni da goal create siano comunque tante considerate singolarmente.