Home Prima Pagina Salernitana, Ventura: “Speranzoso per domani. Formazione confermata”

Salernitana, Ventura: “Speranzoso per domani. Formazione confermata”

0
Salernitana, Ventura: “Speranzoso per domani. Formazione confermata”

La Salernitana domani, in trasferta, disputerà la gara contro la Cremonese. Ventura incontra la stampa:”Cerci resta a lavorare. Jallow deve migliorare”

La Salernitana, domani alle 15.00, scenderà in campo allo “Zini” per sfidare la Cremonese.

Giampiero Ventura, questa mattina, ha incontrato come di consueto la stampa: “Riproporrò la formazione vincente con l’Entella, con il modulo 3-5-2. Cerci non rientra tra i convocati perché è rimasto, insieme a Billong, a prepararsi in vista di un’amichevole settimanale. Tra i giocatori, Jallow è uno di quelli che deve migliorare parecchio, non è importante e sta lavorando per esserlo. Akpa e Jaroszynski erano persi e la Salernitana gli sta dando una possibilità.”

La gara della Salernitana con la Cremonese precederà la sosta e Ventura ha espresso il suo parare sull’importanza che avrà: “Se noi siamo meglio di quelli di Chiavari vuol dire che la Salernitana sta facendo passi importanti. Questo test non mi spaventa, anzi mi incuriosisce molto. Sono curioso ma anche speranzoso e mi aspetto qualsiasi cosa, soprattutto dopo Pisa.”

La Cremonese rappresenta una sfida difficile poiché è costituita da una rosa eccezionale. Mister Ventura sembra pronto alla battaglia: “La squadra è giovane ed ha degli obiettivi individuali, ma anche collettivi. Non posso pensare che non ci siano motivazioni anche senza che io debba darle. Per questo, contro la Cremonese, sarà una verifica.

Le condizioni climatiche avverse non hanno favorito l’allenamento settimanale della Salernitana poiché ci sono state diverse problematiche con i campi. Ventura, al riguardo, ha detto: “Vorrei sempre campi perfetti e mi sembra che quello di Cremona lo sia. Ci sono sicuramente dei giocatori che hanno problemi ad affrontare campi pesanti ma non è questo il caso. I calciatori recuperati sono in condizione di scendere in campo dal 1′ minuto ma non di sostenere i 90′.”