Home Prima Pagina Salernitana, un altro passaggio a vuoto

Salernitana, un altro passaggio a vuoto

0
Salernitana, un altro passaggio a vuoto

 

Certe partite bisogna chiuderle prima, il calcio non è il tennis, non si vince ai punti ma a chi più “la butta dentro” e da ieri i granata hanno un motivo in più per ricordarsene. La Salernitana aveva letteralmente dominato fin dall’inizio contro i bianconeri marchigiani, apparsi troppo lenti e svagati, e si era portata presto in vantaggio con Guazzo, bravo e fortunato a deviare in rete con il petto un colpo di testa in mischia del neo-titolare Perpetuini. Dopo il vantaggio i granata hanno commesso l’errore che poi è stato fatale: non hanno chiuso la partita. Volpe, Gustavo e Guazzo più volte hanno avuto la palla buona per chiudere il match ma sono stati troppo leziosi sotto porta.

Così l’Ascoli ha concluso il primo tempo con una sola rete di svantaggio e nella ripresa ha iniziato a crederci, gli ex “salernitani” Pestrin e Falzerano si sono improvvisamente svegliati e con il passare del tempo i granata hanno perso smalto (condizione fisica di alcuni calciatori granata ancora precaria) e voglia, poi gli infortuni di Esposito e Molinari non hanno certo aiutato. Il pareggio dell ‘Ascoli è giunto alla fine non del tutto inaspettato, con Tripoli abile ad insaccare in rete una palla vagante in area, concessa come un gentile cadeau dal trio Berardi – Tuia- Siniscalchi. Subito dopo la Salernitana ha provato a reagire ma Guazzo a tu per tu con il portiere marchigiano Russo ha sparato la palla della vittoria in curva. Sanderra subito dopo lo ha sostituito con il cobra Ginestra, ma era troppo tardi, la vittoria e i 3 punti erano già belli che andati.

 

Ascoli – Salernitana 1 – 1

Reti: 17′ pt Guazzo (S), 23′ st Tripoli (A).

Ascoli: Russo, Di Gennaro, Schiavino, Bianchi, Giacomini, Scicchitano (1′ st Vegnaduzzo), Pestrin, Capece, Falzerano, Colomba (12′ st Randall), Tripoli. All.: R. Pergolizzi. A disposizione: Pazzagli, Iotti, Scognamillo, Gandelli, Storani.

Salernitana: Berardi; Luciani, Rizzi, Perpetuini, Molinari (4′ st Siniscalchi), Tuia, Vagenin, Esposito (6′ st Capua), Guazzo (29′ st Ginestra), Foggia, Volpe. All.: S. Sanderra. A disposizione: Iannarilli, Montervino, Piva, Mendicino.

Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina. Assistenti: Nicola Favia (sez. Bari) – Francesco Di Salvo (sez. Barletta).

Ammoniti: Di Gennaro, Schiavino, Bianchi, Pestrin (A), Guazzo, Luciani (S).

Note: Recupero: 1′ pt, 5′ st. Angoli: 5 – 4

 

Foto: www.ussalernitana1919.it