Home Prima Pagina Una Salernitana sprecona non va oltre il pari

Una Salernitana sprecona non va oltre il pari

0
Una Salernitana sprecona non va oltre il pari

Minala illude ma Cocco stabilisce la parità, all’Arechi tra Salernitana e Cesena finisce 1-1

[ads1]

Il Cesena fa la partita, la Salernitana ha le occasioni migliori ma le spreca. E’ questa la sintesi del match dell’Arechi, con le due squadre che si dividono la posta in palio. A passare in vantaggio la Salernitana con Minala, subito riacciuffa la partita un Cesena organizzato e ben disposto in campo, ancora imbattuto in questo girone di ritorno. Nel secondo tempo meglio la Salernitana che ha almeno due occasioni nitide per portarsi in vantaggio con Coda e Donnarumma ma gli attaccanti peccano di precisione e il risultato non cambia.

Salernitana in campo con il 4-3-3 e Vitale in panchina; in porta Gomis; in difesa scelte obbligate con Perico e Schiavi a comporre la coppia centrale e Tuia e Bittante sulle corsie esterne; trio di centrocampo composto da Minala, Ronaldo e Busellato; tridente con Improta, Coda e Rosina.

Il Cesena si schiera con il 3-5-2 e Agliardi tra i pali, difesa con Rigione, Perticone e Ligi; in mediana Balzano, Crimi, Garritano, Kone e Renzetti; coppia d’attacco formata da Cocco e Ciano.

Il Cesena inizia in maniera aggressiva con la Salernitana che resta schiacciata nella propria metà campo. Al 12’ Garritano su cross di Renzetti svetta più in alto di tutti ma Gomis è attento e devìa in calcio d’angolo. Al 22’ Salernitana inaspettatamente in vantaggio con Minala che di petto appoggia in rete un invitante pallone servito da Coda, dopo il cross fatto partire dall’out mancino da Busellato. Il vantaggio dura poco perché al 27’ il Cesena pareggia con Cocco, bravo a sfruttare un vuoto centrale lasciato dai calciatori della Salernitana. Alla mezz’ora Gomis vola per deviare in angolo un tiro di Cocco, dall’angolo Cocco colpisce di testa l’incrocio dei pali. Al 34’ Bollini opta per il primo chiamo mandando in campo Vitale e richiamando in panchina Tuia; Bittante si posizione sull’out destro e Vitale occupa il suo ruolo naturale a sinistra. Al 43’ Coda prova il tiro a volo su cross di Rosina ma non centra lo specchio della porta. Nell’unico minuto di recupero Minala colpisce il palo esterno. Il risultato non cambia e le squadre chiudono in parità la prima frazione.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, la partita è combattuta ma non ci sono particolari azioni che impensieriscono l’avversario. Al 60’ Bollini gioca la carta Donnarumma che rileva uno spento Rosina. Al 64’ Cesena al tiro con il proprio attaccante che solo in area non sfrutta al meglio l’occasione. Un minuto dopo è Coda a divorarsi un gol calciando addosso ad Aglietti. Al 69’ occasionissima per Donnarumma: gol gli serve un gran pallone che calcia a lato della porta difesa di Aglietti, fallendo un match point. All’80’ tiro di Ronaldo da fuori area, Aglietti vola a deviare in angolo. Nei tre minuti di recupero non accade più nulla, Salernitana e Cesena devono accontentarsi del pareggio.

SALERNITANA – CESENA 1-1

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Tuia (34’ Vitale), Perico, Schiavi, Bittante; Minala, Ronaldo, Busellato; Improta (86’ Sprocati), Coda, Rosina (60’ Donnarumma). All: Alberto Bollini. A disp: Terracciano, Joao Silva, Mantovani, Luiz Felipe, Odjer, Zito.

CESENA (3-5-2): Agliardi; Rigione, Perticone Ligi; Balzano, Crimi (71’ Vitale), Garritano (79’ Laribi), Kone, Renzetti; Cocco, Ciano. All: Andrea Camplone. A disp: Agazzi, Panico, Donkor, Falasco, Capelli, Setola, Di Roberto.

ARBITRO: Sig. Federico La Penna di Roma 1. Ass: Gori (sez. Arezzo)/ Raspollini (sez. Livorno). IV° uomo: Carella (sez. Bari).

Marcatori: 22’ Minala (S), 27’ Cocco (C)

Ammoniti: Cocco, Crimi, Kone (C); Perico, Improta (S)

Recupero: 1’ pt; 3’ st.

Spettatori: 8.990 compresa la quota abbonati.

[ads2]