Home Salernitana Salernitana-Reggina 2-1, buona la prima all’Arechi. In rete Castiglia e Vuletich

Salernitana-Reggina 2-1, buona la prima all’Arechi. In rete Castiglia e Vuletich

0
Salernitana-Reggina 2-1, buona la prima all’Arechi. In rete Castiglia e Vuletich
Foto: profilo facebook ufficiale US Salernitana 1919 - Ianuale Photo

Termina 2-1 l’amichevole Salernitana-Reggina: buona la prima all’Arechi, in attesa del match di Coppa Italia contro il Rezzato

Il match Salernitana-Reggina è stato deciso dai due nuovi acquisti Castiglia e Vuletich; i calabresi hanno poi accorciato con Marino nella ripresa. I granata, seppur non brillando, hanno dimostrato di avere le carte in regola per disputare un ottimo campionato.

Partendo dal reparto difensivo, passando per centrocampisti ed esterni, fino ad arrivare ai rapaci d’aria, gli uomini di Colantuono hanno saputo gestire bene il pallone per tutti i 90′ di gioco, trovando anche alcuni scambi da manuale del calcio.

Le premesse sono delle migliori. Adesso, però, bisognerà valutare la prestazione con il Rezzano, nella prima gara di Coppa Italia della stagione.

 

PRIMO TEMPO

Il match tra Salernitana e Reggina comincia col botto per i granata. Al 7′ arriva subito il primo gol di Castiglia; il numero 7 trova un gran gol dai 20 metri. Circa venti minuti dopo, al 28′, arriva il raddoppio firmato Vuletich. Il nuovo centravanti insacca comodamente di testa, su assist di Di Roberto. I nuovi acquisti si presentano egregiamente di fronte al pubblico granata.

Al 36‘ arriva uno squillo improvviso della Reggina; Marino scarica un potente siluro, deviato in corner da Russo. Questo lampo è un presagio al gol dei calabresi, che arriva poco dopo, al minuto 41. Cross dalla sinistra di Maritato, ed incornata a pochi passi di Marino riaprono questa amichevole.

SECONDO TEMPO

Primi cambi per Colantuono: fuori Castiglia, Palumbo, Odjer e Bocalon e dentro Akpa Akpro, Mazzarani, Signorelli e Volpicelli. Granata vicini al gol al 4′; cross dalla destra di Mantovani per Mazzarani, che per poco non trova l’impatto con il pallone. Azione simile all’11, ma questa volta è Vuletich a sbagliae completamente l’impatto con la sfera.

Nei restanti minuti di gioco non accade assolutamente niente; il gioco ha fatto spazio ai cambi, per entrambe le squadre. Dopo 90′ di gioco, l’arbitro fischia la fine del match: Salernitana-Reggina termina 2-1.

Esordio casalingo positivo per i granata, e soprattutto per le new entry Castiglie e Vuletich, entrambi andati in gol. Questa partita, ovviamente, è servita a Colantuono per testare i giocatori, sia fisicamente che tatticamente; e le prime impressioni sono del tutto positive. Molto possesso palla e tanto palleggio hanno fatto da sfondo alla partita, di certo non entusiasmante dal punto di vista delle occasioni, ma molto importante per il mister, intento a valutare le possibili combinazioni per trovarela formazione ideale.