Home Prima Pagina Salernitana raggiunta nel finale a Crotone, finisce 1-1

Salernitana raggiunta nel finale a Crotone, finisce 1-1

0
Salernitana raggiunta nel finale a Crotone, finisce 1-1

Nel posticipo la Salernitana sfiora il colpaccio esterno a Crotone. In vantaggio con Bocalon, i granata vengono raggiunti nel finale da un gol di Simy

Termina 1-1 il posticipo della nona giornata del campionato di Serie B tra Crotone e Salernitana. A decidere la gara le reti di Bocalon e Simy, entrambe nel secondo tempo. Un pareggio che lascia un po’ l’amaro in bocca ai granata in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine.

Colantuono conferma il 3-4-1-2: recuperato Mantovani in difesa, a centrocampo c’è Odjer, mentre in avanti Bocalon è preferito a Djuric. Crotone in campo con il lutto al braccio per la tragica alluvione che ha colpito tutta la comunità.

Primo tempo giocato su ritmi bassi e abbastanza avaro di emozioni. La prima occasione capita a Bocalon che dopo 5 minuti, sugli sviluppi di un corner, di testa manda sopra la traversa. La Salernitana è ordinata e non permette quasi mai al Crotone di sviluppare il suo gioco. In avanti Jallow tenta un paio di volte di andare al tiro ma senza mai impensierire seriamente Cordaz.

Decisamente più vivace il secondo tempo. Al 50‘ la Salernitana trova il vantaggio: corner battuto da Vitale, sponda di testa di Mantovani e zampata vincente di Bocalon che sblocca il risultato. La reazione del Crotone non si fa attendere e al 55′ Vitale è bravo ad anticipare Budimir ben servito in area da Barberi.

Al 65′ Colantuono è costretto al primo cambio con Castiglia che rileva l’infortunato Odjer. I granata sembrano riuscire a controllare la gara e Jallow spreca anche un paio di buone opportunità in ripartenza. Al 72′ Djuric prende il posto di Bocalon che esce tra gli applausi dei 700 supporter granata presenti allo “Scida”.

Negli ultimi 15 minuti forcing finale del Crotone. Nella Salernitana in campo anche Bellomo, al suo esordio in maglia granata, che rileva Jallow. All’80 grande parata di Micai su un colpo a di testa ravvicinato di Budimir. Il portiere granata non può nulla però 5 minuti dopo, quando il neo entrato Simy, perfettamente servito da Martella, firma di testa l’1-1. Non succede più nulla fino al fischio finale, con la Salernitana brava a stringere i denti e a portare a casa il risultato.

Il Tabellino

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Vaisanen, Sampirisi, Martella; Rodhen, Barberis, Molina (59′ Crociata); Firenze, Budimir, Stoian (74′ Simy). A disp. Festa, Figliuzzi, Curado, Cuomo, Golemic,  Marchizza, Za​​​​nellato, Nanni, Valietti, Aristoteles. All. Stroppa

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Odjer (60′ Castiglia), Di Tacchio, Vitale; Mazzarani; Bocalon (72′ Djuric), Jallow (81′ Bellomo).  A disp: Vannucchi, Anderson D., Pucino, Di Gennaro, Anderson A., Orlando, Vuletich, Lazzeri. All. Colantuono.

ARBITRO: Ros di Pordenone

Reti:50′ Bocalon, 86′ Simy

Ammoniti: Bocalon, Casasola. Recupero: 0’pt, 4’st.