Home Prima Pagina Salernitana Primavera piega l’Udinese, il VIDEO dei gol

Salernitana Primavera piega l’Udinese, il VIDEO dei gol

0
Salernitana Primavera piega l’Udinese, il VIDEO dei gol

Cappiello, con una doppietta, regala la vittoria alla Salernitana Primavera sui pari età dell’Udinese. I granata s’impongono per 3-2 al Figliolia di Baronissi. Il video dei gol

[ads1]

La Salernitana Primavera coglie un’importantissima e inaspettata vittoria contro l’Udinese nella 5^ giornata del Campionato Primavera Tim. I granata, sotto di 2 a 1 a un quarto d’ora dalla fine del match, ribaltano il punteggio con una doppietta di Giovanni Cappiello e ottenendo un’importantissima vittoria dopo lo stop di Verona del turno scorso.

Salernitana Primavera piega l'Udinese, il VIDEO dei gol
Salernitana Primavera piega l’Udinese, il VIDEO dei gol

L’Udinese inizia il match del “Figliolia” in maniera arrembante, schierandosi in campo con un cangiante 3-5-2, in cui due esterni offensivi, Maghzaoui e Germoni, da ali d’attacco diventano difensori aggiunti in fase di non possesso. I friulani si dimostrano pericolosissimi sui calci piazzati, andando vicinissimi al goal nei primi minuti di gioco prima con Maghzaoui e poi con il centravanti slavo Pratjin. La Salernitana però tiene bene il campo, e dopo una ventina di minuti passa in vantaggio: da un azione di calcio d’angolo Infante tramuta in oro un pallone vagante trovando un grandissimo tiro a giro all’incrocio dei pali, dove il numero 1 bianconero Perisan non ci può mai arrivare. L’Udinese prova ad alzare il baricentro ma la Salernitana regge l’urto dell’attacco bianconero anche grazie a un ottimo Cuomo, che al 4o’ salva un goal già fatto con una diagonale difensiva perfetta su Geromin. Il primo tempo si conclude così sull’1- 0 per i granata.

La seconda frazione si apre con un cambio tattico per l’Udinese, Matiussi inserisce Matic per Joao e passa alla difesa a 4, Udinese a trazione ancora più anteriore. La Salernitana di Savini gestisce meglio il vantaggio ma i bianconeri di Matiussi si dimostrano una squadra esperta e con il passare dei minuti guadagnano campo e giungono al pareggio. Su un lancio lungo dalle retrovie Pratjin sfrutta la sua grande forza fisica e di sponda regala un preziosissimo pallone al neo entrato Amoroso, che si incunea tra Amabile e Cuomo e con un preciso tocco di punta batte Patella. La Salernitana accusa il colpo e l’Udinese, pochi minuti dopo, passa di nuovo in vantaggio con i medesimi attori del goal del pareggio: calcio d’angolo battuto da Geromin, splendido colpo di tacco volante di Pratjin, Patella respinge con l’aiuto del palo e ancora Amoroso si inserisce e di testa segna il goal del vantaggio bianconero. Mister Savini non ci sta e subito dopo effettua un cambio che risulterà decisivo: fuori Cassata e dentro Faella. La Salernitana aumenta il pressing sui portatori di palla bianconeri e al 40′ la mossa da i suoi frutti: Cappiello ruba palla in mezzo ai due centrali dell’Udinese e si invola verso la porta di Perisan, resiste alla carica di Coppolaro e gonfia la rete con un bellissimo tocco di punta che prende in contropiede il numero 1 bianconero. L’Udinese non ci sta e si riversa immediatamente nell’area avversaria, la Salernitana però colpisce in contropiede: Falella scatta sulla fascia e serve al centro Cappiello, che a sua volta gioca di sponda per lo stesso accorrente granata, che si inserisce benissimo in area ma viene steso dai centrali bianconeri, è rigore. Dal dischetto, a tempo quasi scaduto, il “bomberino” granata Giovanni Cappiello non sbaglia, regalando alla Salernitana un’importantissima vittoria.

SALERNITANA – UDINESE 3-2

SALERNITANA (4-3-3): Patella 6; De Sio 6, Tarallo 6, Amabile 6, Di Fraia 6; Cuomo 6,5, Infante 7 (85′ Proto ng), Arcaleni 6,5; Cappiello 7,5, Cassata 6,5 (72′ Faella 6), Altea 6,5 (60′ Apicella 6,5). A disp: Caparro, Libertino, Dragonetti, Penta, Moretta, Proto, Tandara. All. Savini 7.

UDINESE (4-4-2): Perisan 5; Maghzaoui 6, Geromin 5,5, Francescutti 5,5, Coppolaro 5,5; Joao 5 (46′ Matic 6, poi 72′ Tedesco 6), Magnino 5,5, Mincione 5,5 (57′ Amoroso 7), Prtajin 6; Ruscio Garmendia 6, Borgobello 6. A disp: Dani, Presello, Goz, Variola, Melissano, Castri. All. Matiussi 5,5.

Arbitro: Strippoli di Bari 6,5.

RETI: 23′ Infante (S), 63′ e 68′ Amoroso (U), 80′ e 83′ rig. Cappiello (S).

NOTE: Ammonito: Francescutti (Ud), Arcaleni (Sa). Recupero: – p.t./ 4 s.t. Spett: 250 circa.

[ads2]

Previous article Cava, a scuola tornano i Nonni Vigili
Next article Rissa tra immigrati a Torrione Alto
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.