Home Prima Pagina Salernitana – Pisa, le dichiarazioni post gara

Salernitana – Pisa, le dichiarazioni post gara

0
Salernitana – Pisa, le dichiarazioni post gara

Nel turno eliminatorio di Tim Cup Salernitana – Pisa i granata battono i toscani e superano il turno. A fine partita l’allenatore Torrente, il difensore Franco e il match-winner Andrea Bovo hanno commentato la prestazione odierna

[ads1]

Debutto all’Arechi per Vincenzo Torrente nel turno di Tim Cup Salernitana – Pisa. Contro un avversario probante rispetto ai precedenti test la Salernitana non ha demeritato e Torrente si mostra soddisfatto nel post partita: “Oggi mi è piaciuto il fatto che la squadra non ha mai mollato e cercato di giocare, ma di fronte c’era il Pisa che ci ha fatto soffrire sulle ripartenze. Poi è cambiato qualcosa tatticamente, hanno avuto un’occasione ma ci è andata bene. Nel complesso sono soddisfatto, faccio i complimenti ai ragazzi anche perché stasera era la prima partita vera, siamo stati bravi a soffrire e abbiamo cercato la vittoria. Lati negativi? In questo momento siamo in rodaggio, quello che doveva fare forse era muoversi di più senza palla e avrei voluto vedere qualche cambio di gioco in più. Non era facile con una squadra chiusa come il Pisa, forse dovevamo allungare di più ma non era facile. Schiavi, Sciaudone e Troianiello sono giocatori importanti ma devono mettersi al passo con la squadra perché hanno fatto pochi allenamenti. Eusepi ha sofferto i carichi di lavoro per cui ho scelto di far giocare Calil. Moro? Ho preferito richiamarlo in panchina perché era stanco e già ammonito. Emozioni? E’ stato bellissimo essere a casa davanti la propria gente, poi al fischio d’inizio è passato tutto. Per quanto riguarda il marcato sono soddisfatto di come la società ha finora operato e loro sanno cosa manca, però sono fiducioso. Io voglio far bene e farlo nella mia terra mi dà molte più motivazioni rispetto qualche altra squadra. Oggi abbiamo rischiato perché volevamo vincere“.

Il terzino sinistro Franco, tra i primi riconfermati della scorsa stagione, è stato autore di una buona gara: “Stiamo cercandosalernitana - pisa d’interpretare al meglio quello che ci chiede il mister, cioè essere propositivi e fare la nostra partita e il nostro gioco. Oggi abbiamo cercato di mettere a frutto quanto provato finora e ci siamo riusciti. Dobbiamo migliorare, c’è tempo, lo sappiamo e siamo sicuri di essere sulla buona strada. Ho un contratto fino al 2017 con la Salernitana, sono contentissimo di giocare in una piazza e società così importanti. Non penso al mercato, sto benissimo a Salerno. Vincere la prima in casa era fondamentale anche perché giocheremo contro una squadra di serie A. Oggi ho spinto di meno e fatto meglio la fase difensiva, ho cercato di faelo ma non ci sono riuscito per tutto l’arco della partita, tra l’altro i carichi di lavoro si fanno sentire e la condizione fisica non è ottimale però manca ancora tanto per l’inizio del campionato“.

Tra i migliore in campo, se non il migliore, è sicuramente il centrocampista Andrea Bovo, autore del primo gol granata che ha permesso alla Salernitana di superare il turno e giocare, Domenica prossima, al “Bentegodi” contro il Chievo Verona: “Abbiamo provato tanti inserimenti in questo ritiro, oggi abbiamo visto che il Pisa era molto chiuso, quindi abbiamo cambiato u po’ le notre giocate per cercare di adattarle all’avversario, e questo anche in ottica campionato è importante. Siamo andati a tratti molto bene soprattutto quando perdevamo la palla, in questo momento qualche volta si possono sbagliare i tempi e rischiare qualche contropiede, ma i movimenti sono molto importanti. Siamo abbastanza soddisfatti, oggi si poteva sbloccare solo con un tiro da fuori, siamo stati bravi e caparbi. Il gol lo dedico alla mia famiglia, a mia moglie e a mio figlio. Non dimentico quello che ho passato l’estate scorsa quando non ho svolto la preparazione pre-campionato, quest’anno sono partito in ritiro molto carico; arriveranno momenti difficili in un anno lungo come quello di serie B ma l’esperienza che ho passato mi ha permesso di avere un piglio diverso. L’arrivo di Sciaudone? Sono quarantadue partite, è tutto di guadagnato per la squadra, è giusto che ci siano più elementi”.

[ads2]