Home Salernitana Salernitana - Pisa, la conferenza stampa pre-partita di Castori

Salernitana – Pisa, la conferenza stampa pre-partita di Castori

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
134,003
Totale Casi Attivi
Updated on 20 October 2020 15:01
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Salernitana – Pisa si giocherà sabato 17 ottobre alle ore 14. Oggi si è tenuta la conferenza stampa pre-partita di Mister Castori

Salernitana – Pisa è il match di Serie B che si giocherà sabato 17 ottobre alle ore 14. La gara valevole per la terza giornata del campionato cadetto si disputerà allo Stadio Arechi di Salerno. Quest’oggi si è tenuta la conferenza stampa pre-partita. Il mister della Salernitana Fabrizio Castori ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in collegamento sulla piattaforma “Zoom”.

Mister Castori ha da subito chiarito che tra i convocati saranno assenti Gondo e Bogdan per problemi fisici. L’allenatore dei granata ha poi sottolineato come i risultati positivi ottenuti dalla squadra fortifichino il morale, tuttavia “non si è fatto ancora nulla” ha detto il mister. La Salernitana è attesa da una serie di match ravvicinati tra loro (sabato 17 il Pisa, martedì 20 il Vicenza, poi Ascoli e Sampdoria in Coppa Italia). Dunque sarà necessario ricorrere al turnover, ma per la gara con il Pisa si continuerà sul tracciato delle scorse partite. Ci si attende dunque un 4-4-2 senza troppe variazioni di interpreti rispetto alle precedenti gare. Il tecnico dei granata ha poi aggiunto che “dopo 4 partite la squadra non può essere stanca, sebbene il Vicenza sarà più fresco di noi. Tuttavia le prime 6-7 partite sono molto importanti e servono per il rodaggio della squadra“.

Castori ha poi risposto ad una domanda relativa all’aumento dell’età media della squadra evidenziando che “la Salernitana è l’ottava squadra più giovane del campionato con un età media di 25 anni“. Infine il mister si è espresso anche sul neo-arrivato (seppur sia un ritorno) Andrè Anderson, etichettandolo come un giocatore di tanta qualità il cui ruolo è quello di trequartista o centrocampista offensivo.

Castori ha rilasciato qualche dichiarazione anche sulla questione Covid, un argomento che genera sempre più dibattito nell’opinione pubblica. Il tecnico dei granata ha dichiarato: “ci auguriamo che il calcio e le altre attività non chiudano. Questo non è il luogo giusto per esprimere il mio pensiero, ci adeguiamo alle direttive della Federazione e del Governo“.