Home Salernitana Salernitana-Pescara, i precedenti del match: granata avanti con le vittorie

Salernitana-Pescara, i precedenti del match: granata avanti con le vittorie

0
Salernitana-Pescara, i precedenti del match: granata avanti con le vittorie
Giampiero Ventura Giampiero Ventura fa visita alla Salernitana nel corso dell' amichevole contro il Valentino Mazzola Salerno, 14.01.2017 - Campo Volpe Foto Nicola ianuale / Photo Ianuale©

Esordio casalingo per la Salernitana di Gian Piero Ventura, all’Arechi, contro il Pescara di Zauri. I precedenti sono a favore della squadra granata

Manca ormai poco all’esordio in campionato per la nuova Salernitana di Gian Piero Ventura. A fronteggiare la formazione granata ci sarà il Pescara di Luciano Zauri; non certo un avversario facile. La partita nasconderà sicuramente insidie ma, guardando le statistiche, la formazione di Ventura ha sempre dominato tra le mura amiche.

Nei 33 precedenti giocati a Salerno, infatti, la squadra campana ha collezionato ben 19 vittorie. La prima di queste risale alla stagione 1940/41, durante una gara di Coppa Italia. I granata si imposero con uno schiacciante 3-0. Per l’ultima vittoria, invece, bisogna tornare indietro di qualche anno, nella stagione 2007/08, nel campionato di C1. Sul campo dell’Arechi, i granata vinsero per 2 reti a 0. 

Sono 7 le vittorie conquistate dal Pescara, e 7 anche le partite terminate in pareggio. L’ultimo confronto, risalente alla stagione scorsa, gli abruzzesi hanno calato il poker alla squadra granata grazie alla tripletta di Mancuso e al gol di Scognamiglio.  Anche il bilancio delle reti è a favore dei padroni di casa, con 58 reti segnate contro le 32 subite.

Sfida non nuova anche per Gian Piero Ventura, il quale conta ben 16 precedenti con la formazione abruzzese. Anche in questo caso, il bilancio è positivo per il tecnico granata, viste le 11 vittorie conseguite, a discapito delle 5 sconfitte. 

Primo faccia a faccia, invece, tra i due tecnici. Zauri e Ventura non si sono mai incontrati in partite ufficiali. Tutto sarà quindi da decidere nei 90′ di sabato.