Home Prima Pagina Salernitana-Pescara, Castori: “Credo nel lavoro”

Salernitana-Pescara, Castori: “Credo nel lavoro”

0
Salernitana-Pescara, Castori: “Credo nel lavoro”
immagine da conferenza stampa

Nella conferenza stampa che precede Salernitana-Pescara Castori ha assicurato che le recenti prestazioni negative sono alle spalle

La Salernitana affronterà il Pescara nel match di sabato 23 gennaio valevole per il 19° turno di Serie B. Nella consueta conferenza stampa pre-partita mister Castori ha chiarito quali sono le condizioni mentali della squadra e spiegato che l’obiettivo resta lo stesso: “Fare il massimo“.

Nelle ultime 3 giornate la Salernitana ha incassato 3 sconfitte. Castori si è espresso su questo periodo di calo della squadra spiegando che si è trattato di “una normale flessione in un campionato dispendioso, siamo arrivati a gennaio spingendo al massimo e poi le pile si sono un po’ scaricate ed è una cosa fisiologica”. Il mister ha sottolineato che la squadra ha cercato di mettersi alle spalle questo momento, ricordando che “con il ritiro abbiamo avuto tempo per stare insieme e ripristinare la condizione mentale”.

La partita contro il Pescara che attende la Salernitana non è da sottovalutare. Castori ha ricordato che si tratta di una squadra con “giocatori esperti, di qualità, e un allenatore (Roberto Breda) che conosce la piazza e ci terrà a fare bella figura“. Le idee del tecnico marchigiano sono chiare: “Abbiamo sempre il massimo rispetto per gli avversari. Dobbiamo essere lucidi e aggressivi mettendo da parte il recente passato”. Spazio anche a qualche osservazione sul modulo. Castori ha spiegato che l’idea di partenza era quella di giocare con il 4-4-2, poi però gli infortuni “ci hanno portato a virare sul 3-5-2″.

Ora sarebbe questo, quindi, il modulo di base ma non si escludono altre soluzioni. Anche i tre acquisti di gennaio, con cui si è rafforzato l’out sinistro, sono strettamente legati a queste esigenze tattiche. Per quanto riguarda invece il reparto offensivo mister Castori ha dichiarato: “Sul mercato di gennaio è difficile trovare attaccanti forti che siano liberi. Io mi tengo stretti quelli che abbiamo, poi ovviamente se capita un’opportunità la società non la lascerà scappare“. Stando a quanto riferito da Fabrizio Castori dovrebbe essere confermato nei prossimi giorni anche l’arrivo di Kiyine.