Home Salernitana Salernitana, parla Ventura: “L’obiettivo è di costruire qualcosa dopo un periodo difficile”

Salernitana, parla Ventura: “L’obiettivo è di costruire qualcosa dopo un periodo difficile”

0
Salernitana, parla Ventura: “L’obiettivo è di costruire qualcosa dopo un periodo difficile”
foto: sito ufficiale US Salernitana 1919 - Ianuale Photo

Il tecnico della Salernitana Gian Piero Ventura è tornato a parlare del suo attuale lavoro nella Società granata: “Sono venuto con grande entusiasmo

Quando Gian Piero Ventura fu accostato alla Salernitana, la piazza fu travolta da un’ondata di scetticismo generale, vista l’annata molto deludente che è quasi costata la retrocessione. Il tecnico, però, è riuscito a consegnare ai giocatori una cosa che mancava da molto tempo: la fiducia. Ad oggi, infatti, la squadra si trova nella parte alta della classifica grazie anche al lavoro mentale che ha svolto l’allenatore.

In un’intervista rilasciata ai microfoni di RadioUno Rai, nella trasmissione Radio Anch’io Sport, Ventura ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo lavoro:

L’obiettivo non era tanto quello di partire col piede giusto, ma di costruire qualcosa dopo un periodo difficile, dopo tre annate e una salvezza playout all’ultimo secondo. Dovevamo avere il pubblico vicino. Sono venuto con grande entusiasmo, sono tornato su un campo di calcio che mi ha accompagnato per tutta la vita, sono venuto per dare una mano a Lotito e Mezzaroma, senza avere grosse ambizioni di classifica, ma con la volontà di fare qualcosa di duraturo per Salerno. Il clima è cambiato, siamo passati dai tremila tifosi delle ultime dello scorso anno agli oltre diecimila di quest’anno. Abbiamo la squadra più giovane dal campionato, con molti che si affacciano per la prima volta”.