Home Prima Pagina Salernitana, solo un pareggio contro il Modena

Salernitana, solo un pareggio contro il Modena

0
Salernitana, solo un pareggio contro il Modena

Solo un pareggio a reti bianche all’Arechi tra Salernitana e Modena. I granata continuano ad essere invischiati nella zona rossa della classifica, Odjer infortunato

[ads1]

Pari a reti bianche tra la delusione dei presenti dell’Arechi – oggi presenti più di 20.000 spettaotori –  tra Salernitana e Modena con i canarini apparsi più in palla e meno timorosi rispetto ai granata. Dopo un primo tempo in cui gli uomini di Bergodi hanno tenuto meglio il campo, la Salernitana sembrava aver iniziato la ripresa con il piglio giusto ma non è riuscita mai a rendere pericolosa e creare seri pericoli al Modena.

salernitana

La sfida salvezza può significare molto per le due squadre in chiave futura. La Salernitana, già senza bomber Coda, deve rinunciare anche a Franco e Bagadur e Bernardini non è al meglio della condizione. Menichini schiera Terracciano tra i pali, difesa a quattro con Colombo, Bernardini, Emepereur e Rossi; in mediana Nalini e Ikonomidis sulle fasce con Moro e Odjer al centro; attacco formato da Donnarumma – Bus.

Partita inizialmente vibrante con le due squadre, che si studiano e cercano di fare la partita sebbene il Modena sembri più in palla, non riescono a farsi del male. La prima azione si ha al 26’ quando Luppi sfugge alla difesa granata e in area di rigore tira da posizione defilata angolando troppo. Risponde la Salernitana al 28’ con Odjer che tenta un tiro da furi area ma è completamente sballato e si riparte dal rinvio di Manfredini. Alla mezz’ora ancora Modena protagonista con Luppi, la Salernitana si rifugia in calcio d’angolo. Al 32’ colpo di testa di Granoche che anticipa Rossi ma la sfera termina alta sopra la porta difesa da Terracciano. Al 42’ la Salernitana prova una ripartenza con Ikonomidis che scarica su Donnarumma, l’attaccante avanza palla al piede per Bus ma il suo tiro termina fuori. Al 44’ liscio in area di rigore di Rubin ma Nalini non è bravo ad approfittarne e svirgola troppo il tiro calibrando male. Dopo un minuto la Salernitana rischia grossa per una leggerezza di Bernardini ma i granata riescono a salvare la situazione. Dopo 2’ di recupero si chiude la prima frazione di gioco.

La Salernitana inizia con piglio più preciso il secondo tempo. Proteste all’8’ quando con la Salernitana e Osuji a terrà – per un colpo ricevuto non in testa – l’arbitro Baracani interrompe l’azione di gioco con la Salernitana in attacco tra le protesta dei granata in campo e del pubblico. Menichini richiama in panchina gli esterni Ikonomidis prima e Nalini poi mandando in campo Gatto e Zito sperando di dare una svolta – che non avviene – alla partita. Al 26’ primo tiro nello specchio della porta da parte della Salernitana con Gatto, che nel corso della ripresa ha rilevato Ikonomidis. Al 32’ Salernitana vicina al gol con Bus che si gira e calcia bene ma il tiro è alto. Il Modena tiene bene il campo, la Salernitana si difende ma nessuna delle due squadre riesce a concretizzare le azioni. Salernitana Sabato attesa in Sardegna dalla neopromossa Cagliari.

[ads2]