Home Prima Pagina Salernitana – Modena, le dichiarazioni post partita

Salernitana – Modena, le dichiarazioni post partita

0
Salernitana – Modena, le dichiarazioni post partita

Pareggio a reti inviolate all’Arechi nello scontro salvezza tra Salernitana e Modena. Nel post-partita a parlare per i granata sono il tecnico Menichini e i centrocampisti Moro e Pestrin

[ads1]

La Salernitana non va oltre il pareggio nello scontro salvezza disputato all’Arechi contro il Modena davanti a oltre 20.000 spettatori. Un risultato che complica parecchio il cammino dei granata verso la salvezza.

Il tecnico Menichini ha provato a spiegare nel post partita la deludente prova offerta oggi dai suoi uomini: “Un pò il caldo, un pò abbiamo avvertito la tensione. Qualcuno non ha reso come mi aspettavo nonostante l’impegno massimale e inoltre avevamo davanti un Modena molto organizzato. Volevamo dare questa soddisfazione ai tifosi ma anche a noi stessi, sapevamo che era una partita fondamentale ma non siamo mai riusciti a giocare, a far girar palla e quindi abbiamo sofferto parecchio. Con il 4-4-2 abbiamo spesso messo in difficoltà gli avversari, oggi invece eravamo spesso lunghi e distanti dall’avversario. Volevamo sfruttare la superiorità numerica sugli esterni per servire con dei cross i nostri 2 attaccanti ma purtroppo oggi ci è mancata lucidità. L’assenza di Coda? E’ un giocatore importante, da tanta profondità ed è sempre un pensiero in più per gli avversari”. Il tecnico spiega anche il forfait di Ronaldo e parla delle condizioni di Odjer: “Ronaldo ha avuto un problema nella rifinitura, l’ho portato in ritiro sperando di poterlo recuperare ma adesso non sappiamo neppure se potrà esserci contro il Cagliari. Per Odjer invece dovrebbero essere solo crampi, anche lui ha accusato molto il caldo. La quota salvezza? Siamo tutte li, non ho fatto calcoli, dobbiamo fare almeno quattro punti”.

Salernitana-modena, post partitaAutore di una prova non brillante ma come sempre molto generosa Davide Moro ha commentato cosi il pareggio dell’Arechi: “E’ stata una gara non bella. Peccato perchè in altre occasiono eravamo riusciti a creare, oggi invece non ci siamo riusciti. Il Modena è una squadra molto organizzata ma dispiace non aver ripagato il pubblico che oggi come in altre occasioni è stato fantastico. Adesso però chi si ferma è perduto. In settimana cercheremo di capire cosa non ha funzionato per andare a Cagliari e vincere. Finora nelle partite clou di questa stagione avevamo sempre conquistato i tre punti oggi purtroppo non siamo riusciti a impostarla come volevamo. Ora non bisogna fare calcoli dobbiamo arrivare a Cagliari nel miglior stato psico fisico possibile e tentare di conquistare i 3 punti”.

Salernitana-Modena, post partitaA parlare è stato anche Manolo Pestrin entrato in campo negli ultimi 20 minuti:”Avevamo preparato la partita con l’obiettivo di vincerla, dispiace non aver fatto la gara che volevamo fare.  Probabilmente abbiamo avvertito troppo la tensione ma non credo serva trovare i motivi di questa prestazione, semplicemente non siamo stati in grado di fare quello che dovevamo fare. Ora però dobbiamo essere bravi perchè il rammarico deve finire stasera e da domani deve iniziare la voglia di rivalsa. Dobbiamo andare a Cagliari per recuperare quei punti che non siamo riusciti a fare oggi”. Sul suo impiego:“Sono un componente della rosa che cerca di aiutare i compagni, si mette a disposizione e quando verrò chiamato in causa proverò a dare sempre il mio contributo a questa squadra”. [ads2]