Home Salernitana 2 Maggio 1999, la Vecchia Signora si inchina dinanzi la Salernitana di Oddo

2 Maggio 1999, la Vecchia Signora si inchina dinanzi la Salernitana di Oddo

0
2 Maggio 1999, la Vecchia Signora si inchina dinanzi la Salernitana di Oddo
foto: screen youtube

La Salernitana di Francesco Oddo supera la Juventus grazie ad un gol di Marco Di Vaio. Correva l’anno 1999, e proprio il 2 maggio la Vecchia Signora si inchinó dinanzi ai granata

Il 2 maggio è una data storica per la Salernitana, ed in generale per tutti i tifosi che hanno potuto assistere a quell’incontro indimenticabile. Correva l’anno 1999, e la formazione guidata da Francesco Oddo ottenne un incredibile vittoria contro la Juventus, grazie alla rete firmata da Di Vaio. La Vecchia Signora, che ventuno anni fa annoverava tra le sue fila campioni del calibro di Zidane ed Henry, si inchinó dinanzi ad una squadra compatta come quella di Oddo.

Tutto cominciò quando Giacomo Tedesco riuscì a strappare la palla dai piedi di Zinedine Zidane con un grande intervento a centrocampo. Subito dopo, Fresi lancia in avanti a cercare Di Michele che, con un pò di fortuna, riesce ad arrivare sulla sfera. L’attaccante, con una grande finta, si libera di Iuliano e riesce a mettere in mezzo il pallone raccolto poi da Di Vaio. Il numero 11, senza pensarci nemmeno un attimo, scarica in rete un destro micidiale sul quale Peruzzi non può nulla.

Un Arechi stracolmo di tifosi fece da cornice alla storica impresa che lasciò un briciolo di speranza alla squadra. Speranza poi sfumata a causa di un’amara retrocessione nel campionato cadetto.