Home Prima Pagina Salernitana inarrestabile: all’Arechi battuto anche il Chieti

Salernitana inarrestabile: all’Arechi battuto anche il Chieti

0
Salernitana inarrestabile: all’Arechi battuto anche il Chieti

Settima vittoria di fila e diciassettesimo risultato utile consecutivo. Impressionante il ruolino di marcia della Salernitana, che non conosce sconfitta dal lontano 9 settembre, quando la squadra dell’allora tecnico Galderisi fu travolta 4-1 dal Chieti. Lo stesso Chieti che ieri all’Arechi, pur giocando una discreta partita, ha dovuto arrendersi allo strapotere granata subendo un netto 3-1 da parte degli uomini di Perrone. Dal Chieti al Chieti, dunque: una striscia fatta di 13 vittorie e 4 pareggi che ha attribuito alla Salernitana il ruolo di dominatrice incontrastata del girone, con un margine di 9 punti sulla seconda (Aprilia) e 10 sulla terza (Pontedera) e l’obiettivo della promozione sempre più vicino.

La partita. Si gioca su un campo reso molto pesante dalla pioggia della mattinata. Perrone sorprende nuovamente tutti schierando un 3-5-2 con Luciani terzo centrale, Montervino largo a destra, Mounard interno di centrocampo e Gustavo a far coppia con Guazzo in attacco. Fuori per squalifica il bomber Ginestra. Parte meglio il Chieti, che nei primi dieci minuti si presenta più volte dalle parti di Iannarilli. La squadra abruzzese ci prova già al 2’ con Rinaldi che converge e tira, ma la sua conclusione è debole e centrale. Al 4’ Alessandro, dopo un batti e ribatti in area granata, conclude di piatto destro ma anche questo tentativo non impensierisce Iannarilli. Si scuote la Salernitana, che all’8’ porta avanti una ripartenza con Mounard: il francese si libera del suo marcatore e lascia partire un destro deviato sul palo da un avversario, con la sfera che scorre lungo tutta la linea di porta e termina sul fondo. Al secondo affondo, i granata passano: al 9’ Mounard mette in movimento Guazzo che batte Feola in uscita con un delizioso tocco sotto. Lo svantaggio stordisce il Chieti, che al 33’ subisce anche il raddoppio. Guazzo pesca splendidamente in area Gustavo che, tutto solo, piazza il pallone nell’angolo alla destra di Feola, portando la Salernitana sul 2-0. Quinto gol per il brasiliano, un po’ in ombra prima della marcatura. I granata chiudono in avanti il primo tempo, con un tiro dalla distanza di Perpetuini deviato in corner da Feola al 42’. Intanto sull’Arechi si abbatte un violento nubifragio che rende ancora più difficile lo svolgimento della gara.

La ripresa comincia come era partito il primo tempo, con il Chieti che si rende più pericoloso e che al 56’ accorcia le distanze. De Sousa brucia in velocità Molinari, supera Iannarilli e serve al centro dell’area l’accorrente Alessandro che, a porta sguarnita, non può far altro che depositare il pallone in rete. Ma è un fuoco di paglia e a complicare nuovamente le cose per gli abruzzesi ci pensa il portiere Feola, che al 67’ sbaglia un rinvio e calcia addosso a Gustavo. La sfera carambola sui piedi di Guazzo, con l’ex Taranto che si esibisce nel secondo pallonetto di giornata, fissando il risultato sul 3-1. Altri due gol di pregevolissima fattura per l’attaccante piemontese, che con la doppietta di ieri arriva a quota dieci nella classifica marcatori, impreziosendo una stagione fin qui esaltante anche dal punto di vista personale. La gara scivola via – in tutti i sensi, si potrebbe dire, viste le condizioni del campo – con l’ultimo sussulto regalato da Iannarilli, bravo all’81’ a chiudere lo specchio della porta a De Sousa. Finisce così.

Domenica si va ad Aversa dove si chiuderà il “girone Perrone”, con i normanni che sono l’unica squadra che la Salernitana non ha ancora affrontato con il tecnico romano in panchina. Ormai l’interesse di questa stagione sembra improntarsi soprattutto alla conquista di record su record e un ulteriore risultato conquistato al “Bisceglia” rappresenterebbe sicuramente un altro primato invidiabile: un girone senza sconfitte per un allenatore entrato sempre di più nel cuore di tutti i sostenitori granata.

Fonte immagine: www.ussalernitana1919.it

 

SALERNITANA – CHIETI 3 – 1: IL TABELLINO

Salernitana: Iannarilli; Luciani, Molinari, Rinaldi; Montervino, Perpetuini, Mancini, Mounard (18′ st Tuia), Piva; Guazzo (41′ st Topouzis), Gustavo (39′ st Ricci). A disposizione: Dazzi, Cristiano Rossi, Zampa, Vettraino. All.: C. Perrone.

Chieti: Feola; Pepe, Gigli, Di Filippo; Bigoni, Verna (45′ st La Selva), Del Pinto, Rinaldi (22′ st Mungo), Gandelli; Alessandro, De Sousa (36′ st Cardinali). A disposizione: Dazzi, Cristiano Rossi, Zampa, Vettraino.All.: T. De Patre.

Reti: 8′ Guazzo (S), 33′ Gustavo (S), 56′ Alessandro (C), 67′ Guazzo (S).

Arbitro: Marco Bellotti (sez. Verona).

Assistenti: Alessandro Pugi (sez. Prato) – Matteo Benedettino (sez. Bologna).

Ammoniti: Rinaldi (S), Perpetuini (S).

Spettatori: 3961