Home Salernitana Salernitana, Ighli Vannucchi: “Il gol più emozionante? All’Arechi in Salernitana- Vicenza

Salernitana, Ighli Vannucchi: “Il gol più emozionante? All’Arechi in Salernitana- Vicenza

0
Salernitana, Ighli Vannucchi: “Il gol più emozionante? All’Arechi in Salernitana- Vicenza
da instagram

La Salernitana non l’ha dimenticata l’ex, Ighli Vannucchi, che in una recente intervista, ha ricordato: “Il primo gol? Gran taglio come adorava Delio Rossi”

La Salernitana regala emozioni indelebili.

Ed è proprio quello che ha rivelato l’ex Ighli Vannucchi, in un’intervista alla pagina Instagram Football Moments. Due anni in casa Salernitana con l’indimenticabile esordio in serie A, e un totale di ottantatré presenze e sedici gol.

Il centrocampista offensivo ha dedicato la sua vita al calcio quello di una volta che a detta sua è diverso dall’attuale: “Tutte le cose cambiano nel tempo e ad oggi il calcio è molto più atletico e schematico rispetto ai miei tempi.“- ha detto Vannucchi aggiungendo: ” In pratica non ci sono più trequartisti che spaccano le partite con lampi di genio.”

Varie esperienze in squadre locali, due ottime stagioni alla Lucchese e poi Salerno, con l’indimenticabile esordio in massima serie: “Con la Salernitana ho coronato il mio sogno, giocare in A e sono cresciuto” ha commentato Vannucchi ricordando emozionato: “L’esordio, uno stadio visto solo alla tv. La Roma di un giovane Totti, tutto molto romantico.. peccato il risultato.”

Nella stessa annata, 1998/99, arriva anche il primo gol di Ighli, quello in un 2-2 all’Arechi contro il Bari: A chi l’ho dedicato? A me stesso, so cosa ho fatto per arrivarci e me lo prendo tutto. Gran taglio come Delio Rossi adorava e palla nell’angolo”. Un vero e proprio campione, un bomber indiscutibile.

Vannucchi ha infine rivelato che la rete più emozionante l’ha segnata, proprio, in maglia granata: Il mio gol più emozionante all’Arechi in Salernitana-Vicenza.