Home Prima Pagina Salernitana: Guazzo non recupera

Salernitana: Guazzo non recupera

0
Salernitana: Guazzo non recupera
La gioia di Guazzo

Salernitana: insieme al bomber granata, anche Molinari dà forfatit per la sfida con il Prato.


salernitana
Mendicino esulta con Guazzo

 

Insieme al bomber granata, anche Molinari dà forfatit e guarderà i compagni impegnati nella sfida contro il Prato dalla tribuna con Enrico Zampa, sempre più ai margini della squadra, e Thanos Topouzis; entrambi i giocatori non sono convocati per scelta tecnica. A spiegare le condizioni di Guazzo e degli altri infortunati in casa granata è il vice – allenatore Tommaso Grilli, presentatosi in conferenza stampa in luogo di Carlo Perrone il cui silenzio stampa, deciso la settimana scorsa per via di una foto pubblicata sebbene fosse stato richiesto il contrario, prosegue.

Guazzo ha un problema al flessore ed è in corso di nuovi accertamenti, Molinari lo stiamo preservando per la prossima settimana, Nalini sta proseguendo il lavoro di recupero con il dott. Leo ed i fisioterapisti” – esordisce Grilli in conferenza – “Nalini ha avuto una ricaduta dovuta al campo pesante che ha inevitabilmente influito su questa situazione”. In predicato di giocare è Manuel Mancini che, dopo i 90’ giocati in Coppa Italia contro l’Ischia, domani risponderà alla prima convocazione in campionato: “Inizia a crescere come condizione atletica, ma non credo sarà impiegato dal 1’ domani, anche se il mister riserva sempre sorprese”.  Il modulo con il quale la Salernitana scenderà in campo è ancora incerto: “Giocheremo con undici giocatori, il modulo è ancora da verificare. Il Prato solitamente gioca il 4-4-2, ma tende a cambiare a gara in corso”.

La formazione di domani potrebbe essere condizionata dalle diffide che pendono su cinque giocatori: Luciani, Tuia, Siniscalchi, Montervino e Guazzo, unico sicuro di non scendere in campo: “Abbiamo cinque giocatori al limite di ammonizioni, per cui scatterebbe subito la squalifica e sarebbe normale dare spazio a qualcun altro e preservarli per la partita con il Perugia. Gli indiziati non li so, ancora non abbiamo parlato con il mister”.

Il maggior candidato, secondo quanto provato da Perrone in settimana, è Luciani, il cui posto dovrebbe essere preso da Chirieletti. Sicuro di una maglia da titolare è Rizzi, chiamato a sostituire lo squalificato Piva:Sia Piva sia Rizzi sono due buoni giocatori, piccole differenze a livello calcistico d’interpretazione dell’uomo; Rizzi è più propenso ad attaccare, Piva leggermente più difensivista sotto certi aspetti. La coppia centrale è attualmente quella migliore, senza nulla togliere a Sbraga che è un ottimo giocatore. Le scelte definitive ci saranno domani, se dovessero giocare Tuia e Siniscalchi saranno attenti”. Le uniche novità rispetto gli undici scesi in campo a Pisa dovrebbero essere rappresentate oltre che dall’impiego di Rizzi, anche del ritorno nell’undici titolare di Alessandro Volpe, al posto dell’altro squalificato Capua, e Mendicino, che giocherà in coppia con Ginestra.

 

PORTIERI: Berardi, Iannarilli;

DIFENSORI: Chirieletti, Luciani, Rizzi, Sbraga, Siniscalchi, Tuia;

CENTROCAMPISTI: Mancini, Montervino, Perpetuini, Volpe;

ATTACCANTI: Foggia, Ginestra, Gustavo, Mendicino, Mounard, Ricci.