Home Salernitana Salernitana, Giampiero Ventura in conferenza: “Occorrono rinforzi in tutti i reparti”

Salernitana, Giampiero Ventura in conferenza: “Occorrono rinforzi in tutti i reparti”

0
Salernitana, Giampiero Ventura in conferenza: “Occorrono rinforzi in tutti i reparti”

Il tecnico della Salernitana Giampiero Ventura ha parlato questa mattina, al termine della seduta di allenamento della Salernitana. L’allenatore ha parlato del mercato e della squadra

Il tecnico della Salernitana Giampiero Ventura ha parlato in conferenza stampa, tenuta dopo l’allenamento mattutino a San Gregorio Magno. L’allenatore si è soffermato sul mercato, chiedendo un ultimo sforzo per rafforzare il più possibile i reparti della squadra, così da garantire un campionato all’altezza delle aspettative:

La società e la dirigenza sanno quello che serve: almeno due giocatori, forse tre. Sarebbe stato importante lavorare in ritiro con la squadra completa, occorrono rinforzi in tutti i reparti. Come play davanti alla difesa c’è solo Di Tacchio e occorre una alternativa anche lì. Cerci? Ha caratteristiche diverse da tutti i giocatori a disposizione e qualcosa c’è stato: non vuol dire che arriverà, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni“.

Successivamente, il tecnico dei granata ha voluto complimentarsi con l’intera squadra per il gran lavoro svolto in ritiro:

Nel frattempo ringrazio la squadra che ha lavorato molto ed è cresciuta anche sul piano fisico. Anche gli infortuni sono stati pochissimi, solo Firenze si è fermato per una settimana. Stiamo facendo esperimenti, credo che anche Billong e Migliorini possano giocare assieme”.

Per spronare a fare sempre meglio, Giampiero Ventura chiede costanti miglioramenti ai propri giocatori:

Io dico sempre ai giocatori di farsi delle domande. Chi siete, cosa volete diventare e cosa volete fare per diventarlo. È evidente che se vuoi essere una squadra devi costruire una struttura. L’esempio che faccio è quello della Spal. Non è attraverso l’acquisto dei giocatori che vinci ma attraverso l’inserimento dei calciatori in un contesto che è inattaccabile. Qui c’è da costruire tutto, con calma e senza mettere stress ai giocatori“.