Home Sport Calcio Femminile Salernitana Femminile, che avvio di 2022: due vittorie e zona playoff

Salernitana Femminile, che avvio di 2022: due vittorie e zona playoff

0
Salernitana Femminile, che avvio di 2022: due vittorie e zona playoff

Giro di boa per la Salernitana Femminile di mister Lanteri: due vittorie contro Napoli e Cus Cosenza valgono l’aggancio ai piani alti della classifica

Due vittorie in 3 giorni con 11 gol segnati: il 2022 della Salernitana Femminile del presidente Pizzicara non poteva iniziare meglio. Le granatine di mister Lanteri hanno regolato la Woman Napoli (6-2) domenica ed il Cus Cosenza (5-2) nel recupero disputato mercoledì.

Playoff agganciati

Grande protagonista di questi 6 punti conquistati è soprattutto Isamar Micolta Gonzalez, autrice di una doppietta in entrambi i match. Classe ’94 di nazionalità colombiana ingaggiata a gennaio, la numero 28 si è presa la ribalta, trascinando la squadra a suon di gol e buone prestazioni, accompagnata anche dalle realizzazioni di Di Martino e le gemelle Giugliano, protagoniste soprattutto nella rimonta di Napoli.

Un doppio successo che ha permesso alla Salernitana Femminile 1970 di chiudere il girone d’andata con il bottino di 22 punti, frutto di 7 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte. La classifica così può sorridere: le ragazze di Lanteri occupano il 5° posto solitario e si trovano in piena bagarre per i playoff. Domenica si tornerà nuovamente in campo e sarà tempo per il girone di ritorno: test probante contro la Futsal Irpinia, capolista del girone D, ma il club di patron Pizzicara è in piena fiducia e punta a far bene.

Lanteri e Pizzicara in coro: “Contenti del percorso fin qui”

Mister Lanteri però rimane con i piedi per terra: Contro il CUS Cosenza non è stata una grande Salernitana, abbiamo giocato sotto ritmo. C’è poca condizione, le gambe vengono meno giocando due partite in poco tempo, però ci prendiamo di buono il risultato. Non è la Salernitana che mi piace vedere, abbiamo pagato un po’ la fatica. Adesso dobbiamo cercare di recuperare l’energie in vista di un derby durissimo contro l’Irpinia”.

Il tecnico però vede anche gli aspetti positivi:Abbiamo però chiuso l’andata con 22 punti, gli stessi che abbiamo conquistato in tutta la scorsa stagione. Per questo dobbiamo essere contenti di quanto fatto. Siamo in zona playoff ed ora dobbiamo andarcela a giocare domenica per provare ad ottenere un risultato importante”.

Anche il presidente Pizzicara sorride: “Siamo soddisfatti. In particolare per quel che riguarda Gonzalez, una ragazza che ha sposato il nostro progetto ed ha accettato con entusiasmo la causa della Salernitana Femminile. In generale, ad oggi, abbiamo una squadra con ampie rotazioni e questo va dato merito al mister Lanteri. Fino ad ora è stato un buon percorso e ci ritroviamo con una buona squadra, stiamo continuando ad andare avanti nel nostro progetto. Contro l’Irpinia adesso andiamo a giocarci la nostra partita e vedremo cosa verrà fuori. Quest’anno ci stiamo togliendo belle soddisfazioni e la classifica lo conferma“.