Home Prima Pagina La Salernitana non sa più vincere, nel posticipo è raggiunta dalla Pro Vercelli

La Salernitana non sa più vincere, nel posticipo è raggiunta dalla Pro Vercelli

0
La Salernitana non sa più vincere, nel posticipo è raggiunta dalla Pro Vercelli

Ennesimo pareggio per la Salernitana che in vantaggio contro la Pro Vercelli si fa raggiungere a dieci minuti dalla fine. Si sblocca Donnarumma, Sprocati regala il pareggio alla Pro

[ads1]

La Salernitana sciupa una buona occasione per allungare in classifica e, nel posticipo contro la Pro Vercelli, non va oltre l’1-1 dopo aver sprecato a più riprese il raddoppio nel finale del primo tempo. La noia della prima frazione è stata sbloccata dalla rete di Donnarumma, che sveglia i granata ma chiudono il primo tempo in vantaggio solo di un gol. Nella ripresa Pro Vercelli più determinata e a dieci minuti dalla fine trova il pareggio con Sprocati, entrato a gara in corso.

Sannino – che assiste alla partita dalla tribuna per scontare il turno di squalifica – conferma il modulo, il 3-4-1-2 ma non gli uomini; a centrocampo recupera Della Rocca e Busellato, in non perfette condizioni, si accomoda in panchina; sembra essere ormai fuori dai giochi Laverone che finisce in tribuna. La Salernitana scende in campo con Terracciano tra i pali, difesa con Perico, Schiavi e Bernardini; a centrocampo Improta e Vitale sugli esterni con Della Rocca e Ronaldo ad agire al centro del campo; in attacco Rosina a supporto di Coda – Donnarumma. In panchina il vice allenatore Fulvio Fiorin.

La Pro scende in campo con il 3-5-2; in porta Provedel; in difesa ci sono Bani, Legati e Luperto; mediana con Germano, Palazzi, Ardizzone, Altobello, Mammarella, in attacco tandem Mustacchio – Ebagua.

15216140_10211412099289270_1218099078_o

La Salernitana approccia bene ma la gara si addormenta con il passare dei minuti. E’ della Pro il primo tiro in porta: al 20’ Ardizzone impegna Terracciano che si fa trovare pronto e respinge. Al 28’ ci prova Rosina con un tiro da posizione defilata, Provedel para senza problemi. Al 32’ Salernitana vicina al vantaggio, cross dall’out mancino di Vitale per Coda che di testa incorna bene ma la sfera di poco esce fuori. Nella noia generale la Salernitana trova il gol al 35’: cross di Vitale, sponda di Coda e gol di Donnarumma per il vantaggio granata. Nel finale la Salernitana vuole legittimare il vantaggio però spreca troppo, prima al 39’ quando ancora Vitale crossa per Coda che di testa manda la sfera di poco al lato, e poi al 44’ quando Provedel compie un miracolo su Donnarumma.

Nella ripresa Pro Vercelli più viva e alla ricerca del pareggio, la Salernitana però concede troppo e si copre con l’ingresso di Busellato al posto di Donnarumma. Al 48’ tiro dalla distanza di Bani che tocca la parte alta della rete, uscendo di pochissimo. Salernitana vicina al raddoppio al 60’ con un colpo di testa di Della Rocca, Provedel si fa trovare pronto e si rifugia in calcio d’angolo. Al 61’ tiro di Coda, sfera alta. Dopo dieci minuti avviene il primo cambio per la Salernitana, esce uno stremato Donnarumma ed entra Busellato per dare sostanza al centrocampo. Al 73’ tiro di Ronaldo che dà l’illusione del gol ma finisce a fil di palo. Al 77’ bella parata di Terracciano su un tiro di Mammarella indirizzato in rete. Il pareggio non tarda ad arrivare: è l’81’ quando la Pro con Sprocati raggiunge i granata: l’attaccante è bravo a insaccare dopo essere stato servito da Ebagua, lesto a rubare il pallone a Perico. All’83’ tiro diagonale di Improta, Provedel si rifugia in calcio d’angolo. La Salernitana però non riesce a pungere e dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. I granata devono accontentarsi dell’ennesimo pareggio non riuscendo a conquistare i tre punti e posizionarsi a metà classifica. Adesso il calendario prevede la doppia trasferta a Bari e Frosinone e il Carpi all’Arechi prima del derby ad Avellino che chiuderà il girone d’andata.

SALERNITANA – PRO VERCELLI 1-1

SALERNITANA (3-4-1-2): Terracciano; Perico, Schiavi (79’ Luiz Felipe), Bernardini; Improta, Della Rocca (76’ Zito), Ronaldo, Vitale; Rosina; Coda, Donnarumma (71’ Busellato). All: Fulvio Fiorin (viceallenatore). A disp: Liverani, Franco, Joao Silva, Mantovani, Tuia, Caccavallo, Luiz Felipe.

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Bani, Legati (65’ La Mantia), Luperto; Germano (42’ Berra), Palazzi. Ardizzone, Altobelli (Sprocati), Mammarella; Mustacchio, Ebagua. All: Moreno Longo. A disp: Zaccagno, Budel, Eguelfi, Morra, Emmanuello, Castiglia.

Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo. Ass: Oliveri/Dei Giudici. IV° uomo: De Tullio.

Marcatori: 35’ Donnarumma, 81’ Sprocati (S).

Ammoniti: Improta, Vitale (S); Altobelli, Palazzi, Ebagua, Sprocati (P).

Espulso: all. Longo (P).

Recupero: 1’ pt; 4’st.

Spettatori: 9.995.

[ads2]