Home Prima Pagina Salernitana corsara a Martina: Capua regala ai granata vittoria e primo posto

Salernitana corsara a Martina: Capua regala ai granata vittoria e primo posto

0
Salernitana corsara a Martina: Capua regala ai granata vittoria e primo posto

Decide Capua. Al “Tursi” di Martina Franca, la Salernitana s’impone per 1-0 grazie al gol messo a segno dall’ex laziale e, in virtù della contemporanea sconfitta del Pontedera a Lamezia, conquista l’aritmetica certezza del primo posto. Le cosiddette seconde linee messe in campo da Perrone non fanno rimpiangere i titolari: la gara è un vero e proprio monologo granata e alla fine il punteggio sta anche stretto agli ospiti.

La partita. Il tecnico romano cambia addirittura sei undicesimi dell’undici titolare e si affida in attacco all’inedito tridente formato da Topouzis, Gustavo e Ricci. Prima palla gol per la Salernitana al 16’, con Adeleke che mette al centro un pallone per l’accorrente Ricci, che in girata costringe Perina alla deviazione in corner. Al 25’ cross di Gustavo per Topouzis che incrocia bene di testa ma il pallone termina di poco fuori. Al 28’ ci prova Montervino con un destro dalla trequarti che per pochi centimetri non inquadra la porta. Al 31’ su un angolo battuto da Ricci svetta di testa Molinari, Perina è bravo a respingere. Montervino, infortunato, non ce la fa e lascia il posto a Capua e, così come accaduto domenica scorso contro il Poggibonsi, l’ingresso del mediano scuola Lazio si rivela decisivo. Al 41’, infatti, proprio Capua porta in vantaggio la Salernitana al termine di un’azione manovrata conclusasi con il tiro del centrocampista che, complice una deviazione, spiazza Perina e firma il primo gol in maglia granata. Si va al riposo sul parziale di 0-1.

La ripresa comincia sulla falsariga del primo tempo, con la Salernitana che dopo pochi secondi prova a chiudere il match con un gran tiro di Adeleke su cui Perina è bravo ad opporsi in angolo. Al 61’ sventola dalla distanza di Capua, Perina nuovamente sugli scudi. Al 65’ Gustavo tenta il jolly con un pallonetto dai trenta metri che si spegne sul fondo. Un minuto più tardi il brasiliano innesca in contropiede Ricci, che sul più bello si fa ipnotizzare da Perina, scaricando la sfera sull’estremo difensore pugliese. Al 69’ ancora Gustavo prova a timbrare il cartellino con un tiro a giro che lambisce il palo alla destra di Perina. Al 74’ ci prova Molinari direttamente da calcio di punizione, ancora una volta deviazione in angolo da parte di Perina, senza dubbio il migliore in campo dei suoi. L’ultima emozione la regala Vettraino che, imbeccato in profondità, tenta di scavalcare Perina con un pallonetto, ma il portiere pugliese è abile a chiudergli lo specchio della porta. Finisce così.

La Salernitana si aggiudica il girone B di Seconda Divisione e a questo punto le ultime due gare della “regular season” rappresenteranno una semplice passerella per gli uomini di Perrone, già proiettati alla doppia sfida di Supercoppa contro quella che sarà la vincente dell’altro girone.

Fonte immagine: www.ussalernitana1919.it

MARTINA FRANCA – SALERNITANA 0 – 1: IL TABELLINO

Martina Franca: Perina; Dispoto, Gambuzza, Filosa, Tundo; Scarsella (19′ st Memolla), Fiorentino, Mangiacasale; Petrilli (38′ Casciani), Gambino, Ancora (1′ st De Lucia). A disposizione: Modesti, Daleno, De Vita, Di Dio. All.: F. Bitetto.

Salernitana: Dazzi; Luciani, Molinari, Giubilato, Piva; Montervino (32′ pt Capua), Zampa, Adeleke; Ricci (32′ st Vettraino), Topouzis (21′ st Mancini), Gustavo. A disposizione: Cavaliere, Chirieletti, Tuia, Mounard. All.: C. Perrone.

Reti: 41′ pt Capua (S).

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì.

Assistenti: Michele Grossi (sez. Frosinone) – Paola Culicelli (sez. Ostia Lido).

Ammoniti: Petrilli (MF), Tundo (MF), Filosa (MF), Adeleke (S), Capua (S).