Home Salernitana Salernitana-Cittadella, i precedenti e le curiosità del match

Salernitana-Cittadella, i precedenti e le curiosità del match

0
Salernitana-Cittadella, i precedenti e le curiosità del match
Foto profilo Facebook ufficiale U.S. Salernitana 1919

La Salernitana, reduce dal deludente pareggio di Cremona, ospiterà il Cittadella all’Arechi. I veneti ed i campani arrivano da due pareggi consecutivi

La Salernitana ospiterà il Cittadella all’Arechi, nel match valido per la 37esima giornata di B. Le statistiche delle due squadre non sono molto esaltanti: i campani e i veneti, infatti, vengono da due pareggi consecutivi. I granata hanno pareggiato con Cesena e Cremonese, mentre il Cittadella conta due 0-0 consecutivi con Parma e Palermo.

I veneti, nonostante non vadano a segno da ben 255′, hanno tenuto la porta inviolata da 203′ (ultimo gol subito da Tremolada). Il Cittadella, inoltre, conta il maggior numero di rigori concessi: 9 in 36 gare. La Salernitana deve prestare attenzione a questo poco rassicurante dato, visto che i granata detengono il record di espulsioni a favore: 8 in 36 giornate.

I precedenti

Salernitana ha affrontato 6 volte il Cittadella all’Arechi. Il bilancio è a favore della squadra campana: i granata, infatti, contano 3 vittorie, contro le 2 del Cittadella. Le due squadre hanno collezionato 1 solo pareggio.

Il primo confronto ufficiale disputato in Campania tra le due formazioni risale alla stagione 2000/01 di Serie B: i granata s’imposero con un secco 3-0. L’ultimo match all’Arechi, invece, risale alla stagione 2016/17, e terminò senza reti.

Anche il bilancio delle reti è a favore dei granata: la squadra di Colantuono ha messo a segno 9 reti, contro le 6 dei veneti.

Il confronto dei mister

Stefano Colantuono e Roberto Venturato si sono incontrati solo una volta durante la carriera da allenatore. Nell’unico precedente, il Cittadella s’impose 2-0 sul Bari di Colantuono.

Colantuono affronta per la quinta volta il Cittadella: nei 4 incontri precedenti si contano 2 vittorie dell’attuale tecnico granata, 1 pareggio, ed 1 vittoria dei veneti.

Venturato ha incontrato 5 volte la Salernitana. Il bilancio conta 3 successi da parte del tecnico dei veneti, 1 pareggio ed 1 vittoria dei granata.