Home Prima Pagina Salernitana-Cittadella, le parole di Castori nel post-gara

Salernitana-Cittadella, le parole di Castori nel post-gara

0
Salernitana-Cittadella, le parole di Castori nel post-gara
immagine da conferenza stampa

La Salernitana vince contro il Cittadella 1-0. “Era una gara difficile”, ha detto Castori. Bogdan:”Contento per il goal”

La Salernitana batte di misura il Cittadella allo Stadio Arechi di Salerno e porta a casa i 3 punti. E’ stata una partita difficile, come ricordato in conferenza stampa da Castori.

Le parole degli allenatori

La conferenza stampa è iniziata con le parole di Venturato, tecnico del CittadellaCredo che abbiamo fatto qualcosa in più noi, ricordo D’urso che non tira a due metri dalla porta, il calcio di rigore non dato per un fallo di mano di Gyomber. Abbiamo concesso poco e mi dispiace molto per i ragazzi perché abbiamo fatto una prestazione importante, siamo stati bravi a tenere la Salernitana. Credo che meritavamo qualcosa in più noi, il pareggio poteva starci“. Venturato si è poi espresso sulla Salernitana, descrivendola come una squadra che ha compattezza. “E’ un valore importante in un campionato difficile come questo“, ha detto il mister dei veneti. Venturato ha poi aggiunto “La Salernitana ha giocatori e mezzi per giocarsi la SerieA diretta. Grande rispetto per la Salernitana”.

Dopo Venturato è intervenuto in conferenza stampa Castori.  Il mister della Salernitana ha spiegato la gara giocata dai granata: “Era una partita molto difficile, il Cittadella è la squadra che fa più punti fuori casa, gioca un calcio aggressivo. Abbiamo interpretato la partita cercando di bloccare il Cittadella, di non cadere nelle loro trappole perché se ti metti a giocare in orizzontale loro ti aggrediscono. Era importante ingessare il loro modo di giocare e ci siamo riusciti, concretizzando poi il calcio d’angolo. Sapevamo che per sbloccare la partita poteva servire una palla inattiva”.

L’allenatore della Salernitana è felice e lo ha dimostrato in conferenza stampa: “Sono contento perché abbiamo vinto una partita tosta contro la squadra che insieme al Milan fa più goal tra Serie A e Serie B”. La Salernitana dimostra sul campo il lavoro svolto durante gli allenamenti. “Questa squadra ha fatto grandi passi in avanti perché quando dai seguito ai risultati non è più un caso“, ha detto Castori. L’allenatore della Salernitana sa che la squadra deve ancora crescere e migliorare.

Castori si è poi espresso sugli obiettivi della squadra: “Noi viviamo alla giornata. Il campionato è lungo e speriamo di essere all’altezza di ogni partita. Dove possiamo arrivare sarà il tempo a dirlo“. “Per continuare a vincere bisogna avere fame, essere sempre sul pezzo“, ha aggiunto Castori.

Durante il match Anderson ha subito un infortunio. Sul calciatore Castori ha dichiarato:” è un ragazzino, gli alti e bassi sono tipici dei giovani. Lui ha dei colpi che nessuno ha”.

Le parole di Bogdan

Il match winner Bogdan ha esordito in conferenza stampa parlando del suo goal “Cicerelli ha fatto un bel cross, ho visto quella parte della porta scoperta e mi è andata bene. E’ stata una partita difficile, siamo felici per la vittoria. Sono molto contento per il goal”. Il difensore della Salernitana ha poi dedicato il goal a suo padre che ” è stato mio allenatore da quando ho iniziato a giocare a calcio e mi consiglia sempre di partire in terzo tempo sui calci d’angolo”.

Per quanto riguarda la partita, Bogdan ha confermato che la Salernitana l’aveva preparata come l’ha giocata. “Siamo consapevoli della nostra condizione– ha aggiunto Bogdan–  perché si lavora bene e seguiamo il mister”. Bogdan ha poi fatto riferimento al primo posto in classifica: “Quando sei primo in classifica tutti cercano di batterti, siamo stati anche bravi a concedere poco“. Il difensore granata ha concluso il suo intervento in conferenza stampa ricordando che nel gruppo c’è un buon spirito di squadra.