Home Salernitana Salernitana, Castori in conferenza: “Penalizzati dagli episodi”

Salernitana, Castori in conferenza: “Penalizzati dagli episodi”

0
Salernitana, Castori in conferenza: “Penalizzati dagli episodi”
Foto: Alfonso Maria Salsano

“Oggi era una partita difficile e bisognava concretizzare”: Castori in conferenza riflette sulle tante occasioni non sfruttate dalla Salernitana

Al termine del pareggio casalingo contro il Vicenza, Fabrizio Castori commenta la prestazione della Salernitana in conferenza stampa.

Il mister esordisce commentando la prestazione:

“C’è stato impegno, era la terza partita in 8 giorni e il campo pesante non hanno aiutato. Ultimamente gli episodi non stati favorevoli e ci hanno penalizzato: si poteva vincere per due motivi, l’occasione importante del primo tempo, e poi il vantaggio a 10 dalla fine, pareggiato dall’eurogol di Giacomelli”.

“Siamo meno realizzativi al momento, abbiamo creato ma non concretizzato, ma complici gli episodi non siamo riusciti a vincere. Oggi era una partita difficile e bisognava capitalizzare le occasioni”.

Sulle differenze di punti con le prime partite del girone d’andata: “La nostra partenza è stata straordinaria, e ripeto che ultimamente siamo meno lucidi e realizzativi. Con i rigori sbagliati tra oggi e Reggio erano 4 punti in più. Bisogna essere più concentrati e provare a concedere di meno agli avversari. Un calo ci sta”.

“Noi non dormiamo, non è che dobbiamo svegliarci, il campionato è cresciuto di livello e l’equilibrio è sottile. Avere le possibilità di portare a casa le partite e non riuscirci però sicuramente pesa”.

Sulla maggiore intraprendenza che ci si poteva aspettare dopo i risultati favorevoli delle altre: “Solo nel primo tempo abbiamo avuto 3 grosse occasioni, non ho visto mancanza di intraprendenza”.

Castori ha fatto anche il punto sulla partita dei nuovi: “Essendo la terza partita in 8 giorni ho dovuto fare dei cambi, non si può giocare sempre con gli stessi giocatori. Per quanto riguarda Cicerelli, questo non era di certo il campo giusto per lui, e ha sofferto lui come anche il resto della squadra”.