Home Prima Pagina Salernitana, mercato in fermento: arriva Buongiorno, saluta Vannucchi

Salernitana, mercato in fermento: arriva Buongiorno, saluta Vannucchi

0
Salernitana, mercato in fermento: arriva Buongiorno, saluta Vannucchi
In foto: Alessandro Buongiorno (YT Trapani Calcio)

Movimenti in entrata ed uscita per la Salernitana: in arrivo Buongiorno dal Torino mentre Vannucchi ha salutato Sarnano e sarà sostituito da Guerrieri. Il punto su tutte le trattative dei granata

La Salernitana di Fabrizio Castori suda in quel di Sarnano mentre gli operatori di mercato stanno lavorando per allestire la squadra al neo-tecnico dei granata.

Dopo l’innesto di Veseli dall’Empoli, sarebbe in arrivo anche un altro colpo in difesa: come riporta Tuttomercatoweb.com, la Salernitana avrebbe chiuso per l’arrivo in prestito di Alessandro Buongiorno, giovane difensore di proprietà del Torino, già allenato da Castori a Trapani. Sempre nel reparto arretrato si segue con attenzione la pista che porta a Norbert Gyomber mentre Tiago Casasola è tornato in granata dopo l’avventura al Cosenza.

Movimenti anche tra i pali: si parla di una totale rivoluzione tra gli estremi difensori della Salernitana. Vannucchi ha già salutato il ritiro di Sarnano ed è diretto alla volta di Padova, dove scenderà di categoria e giocherà nella squadra veneta di mister Andrea Mandorlini: operazione a titolo definitivo. Per la sostituzione, c’è già pronto Guido Guerrieri dalla Lazio: arriverà in prestito al club granata e sarà da valutare nella gerarchia tra i pali. Incerto anche il futuro di Micai: la Salernitana pensa all’addio e valuta i profili di Belec (favorito) e Frattali per sostituirlo.

E non è tutto: la Salernitana sta lavorando per consegnare al mister Castori due fedelissimi come Karim Laribi (in uscita dal Verona) e Tomas Kupisz (dal Bari). Le operazioni sarebbero in dirittura d’arrivo. Capitolo attaccanti: Tutino è il nome principale per il ruolo di centravanti ma il Napoli starebbe pensando di inserirlo in una trattativa col Sassuolo per Boga. Sarà decisiva la volontà del calciatore.