Home Salernitana Caos Serie B: Salernitana al lavoro fino all’11 giugno

Caos Serie B: Salernitana al lavoro fino all’11 giugno

0
Caos Serie B: Salernitana al lavoro fino all’11 giugno
foto: sito ufficiale U.S. Salernitana 1919 - Ianuale Photo

Non si fermano gli allenamenti della Salernitana, almeno fino all’11 giugno. L’incubo playout è ancora alle porte, e gli uomini di Menichini dovranno tenersi pronti

L’incubo playout per la Salernitana ancora non è del tutto scongiurato, in attesa della sentenza definitiva. La squadra allenata dal tecnico Leonardo Menichini dovrà quindi continuare ad allenarsi, almeno fino all’11 giugno, giorno in cui verremo a conoscenza, si spera, del ripristino o dell’annullamento dello spareggio salvezza. In ogni caso, i giocatori dovranno farsi trovare pronti alla chiamata.

Occhio però al diritto alle ferie, visto che i calciatori vengono riconosciuti come lavoratori subordinati. Secondo quanto stipulato dall’accordo tra Aic e Figc, i giocatori hanno diritto a quattro settimane di ferie continuative. In alcuni casi, invece, è consentito che essi vengano richiamati dalla Società. Visto e considerato che la pratica salvezza è ancora aperta, i ragazzi di Menichini dovranno rimettersi al lavoro. La notizia è stata  riportata da Pasquale Tallarine de “Il Mattino“.

Il mister, nel frattempo, continua a testare schemi di gioco. Il ritmo partita non deve essere assolutamente spezzato, perchè arrivati a questo punto non possono essere commessi passi falsi. In gruppo per la Salernitana, fortunatamente, è ritornato Davide Di Gennaro. Il mister X della stagione potrà rappresentare un’arma nascosta nel caso i playout vengano totalmente ripristinati. Un’altra buona notizia è rappresentato dal rientro in mediana di Minala: il centrocampista è di nuovo disponibile per Menichini.

Assenti per la Salernitana causa chiamata in Nazionale Jallow e Memolla. Il terzino albanese, impegnato per l’Europeo U20, volerà in Islanda e poi in Moldavia, rispettivamente nei match dell’8 e dell’11 giugno. Per l’esterno d’attacco gambiano, invece, un’amichevole con Marrakech il 12 giugno.