Home Prima Pagina “Salernitana 19:19, dalla D alla B alzando le coppe”, la rinascita del calcio a Salerno

“Salernitana 19:19, dalla D alla B alzando le coppe”, la rinascita del calcio a Salerno

0
“Salernitana 19:19, dalla D alla B alzando le coppe”, la rinascita del calcio a Salerno

Presentato ieri sera “Salernitana 19:19, dalla D alla B alzando le coppe”, libro sulla recente storia granata dove il calcio diventa metafora della vita. Presenti all’evento anche gli ex allenatori Menichini e Perrone

[ads1]

Si è svolta ieri sera presso la sede dell’EPT in via Velia a Salerno la presentazione del libro di letteratura sportiva Salernitana 19:19, dalla D alla B alzando le coppe”, opera redatta dallo scrittore Pietro Nardello in collaborazione con il fotografo Nicola Ianuale.

Il libro ripercorre la rinascita del calcio salernitano degli ultimi anni segnata dall’avvento di Lotito e Mezzaroma. Il testo tenta di far capire quanto l’amore per la Salernitana è un sentimento che va al di là dei risultati, della categoria in cui si gioca, che insomma non si può descrivere a parole.dalla D alla B alzando per le coppe

L’evento ha visto la presenza anche degli ex tecnici granata Menichini e Perrone, dell’ex difensore Christian Chirieletti e di Alessandro Tuia. La conferenza, durata circa un’ora e mezza e moderata dal collega Pasquale Tallarino, ha visto l’intervento di Antonietta Piscione, editor Print Art Edizioni Riccardo Santoro, presidente CCSC, Mariano Turco, allenatore ‘‘Valentino Mazzola”.

Numerosi i temi trattati nel corso della serata ricordando i momenti più belli e importanti degli ultimi anni partendo dal secondo fallimento di Lombardi fino alle tre promozioni, passando per la sfida play off con il Frosinone, il dramma di Lanzaro coinciso con la vittoria a Catanzaro firmata Cristea, le splendide coreografie della curva.

Belle le parole dell’ex allenatore Menichini, apparso emozionato: “Ho vinto a Salerno, ho contribuito alla salvezza ereditando una situazione difficile, queste serate mi fanno capire che la gente ha saputo apprezzare a mente fredda la nostra impresa. Qui ho lasciato tanti amici e ricordo ancora con gioia la festa contro la Casertana quando Moro cantò in uno scenario da brividi. Mi aspettavo la riconferma, ma non ho rancore nei confronti di nessuno”.

Il libro sarà presentato lunedì prossimo anche a Roma in occasione dell’inaugurazione del club “Colosseo Granata” che arricchirà la grande famiglia del CCSC.

[ads2]

 

 

[ads2]