Home Attualità Sal De Riso cuore d’oro: dona 3 mila colombe a medici e infermieri

Sal De Riso cuore d’oro: dona 3 mila colombe a medici e infermieri

0
Sal De Riso cuore d’oro: dona 3 mila colombe a medici e infermieri
Immagine da Pagina Facebook

Il noto pasticcere Sal De Riso per il giorno di Pasqua ha deciso di donare 3 mila colombe agli ospedali di tutta Italia, impegnati nella lotta al Coronavirus

Sal De Riso va oltre la professione di pasticcere e compie un gesto di grande umanità: nel giorno di Pasqua, ha deciso di far arrivare 3 mila colombe negli ospedali d’Italia, da Salerno a Milano, passando per Napoli e Bergamo.

È stato lo stesso De Riso a spiegare questa idea: “Bisogna mostrare sostegno a chi in questo momento sta combattendo il Coronavirus in prima linea”, ha spiegato al Corriere. “Quando è scoppiata l’epidemia, eravamo in piena produzione e tutti i dipendenti sono andati in cassa integrazione” – ha spiegato il pasticcere di Minori – “Le nostre rivendite si sono fermate e allora ho deciso di fare solidarietà. Adesso sono felice, come se le avessi rivendute tutte“.

L’arrivo nei vari reparti ospedalieri è stato possibile anche grazie alla Fondazione Candido Cannavò (a cura de La Gazzetta dello Sport) ma anche di altre aziende (private) locali. A Milano, le colombe sono giunte agli ospedali San Giuseppe, Sacco, San Raffaele, Policlinico, San Carlo e Pini, grazie anche all’aiuto di un ristorante, lo SlowSud. Grazie ai grandi servizi messi a disposizione, tutte le colombe sono giunte in tempo per il giorno di Pasqua nei vari reparti.

Un bellissimo gesto per regalare un sorriso a chi sta lottando duramente ed in prima linea con l’emergenza Coronavirus.