Sagra della Mulignana cu a ciucculata a Penta di Fisciano



Si svolgerà a Penta di Fisciano, in piazza Sant’Anna, nelle giornate del 18, 19 e 20 luglio 2014, la 28a edizione della Sagra della Mulignana cu a ciucculata

mulignanaSi terrà nella frazione Penta del Comune di Fisciano la 28a edizione della Sagra della Mulignana cu a ciucculata, nelle giornate di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio.

La mulignana cu a ciucculata è prodotto tipico locale che spesso è accompagnato dalle famose polpette di melanzane, parmigiana bianca e rossa, braciola di capra, pizze, medaglioni, pasta, il tutto condito con il prodotto principe della manifestazione che è, appunto, la melanzana.

Il vino e l’ampio parcheggio saranno gratis; la località che ospiterà l’evento è facilmente raggiungibile: si può giungere sia in macchina per poi posteggiare nel parcheggio appositamente allestito sia fermarsi in paese per poi fare il percorso a piedi per il centro storico di Penta.

Le tre sere delle Sagra della Mulignana cu a ciucculata saranno allietate da canti e musica popolare soprattutto il primo giorno, venerdì 18, quando vi sarà l’esibizione dei famosi Spaccapaese.

Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto per opere sociali della parrocchia locale.

Leggi anche