Home Eventi Grande successo per il saggio del Centro Danza Tersicore

Grande successo per il saggio del Centro Danza Tersicore

0
Grande successo per il saggio del Centro Danza Tersicore

Grande successo per il saggio del Centro Danza Tersicore che conclude una stagione ricca di emozioni, soddisfazioni e duro lavoro

[ads1]

Se dici danza, intendi passione proprio come quella che ha animato, ispirato ed è stata il filo conduttore del saggio del Centro Danza Tersicore, coniugando emozioni in crescendo nel corso della serata presentata dalla giornalista Rosaria Coppola al Teatro Comunale di Mercato San Severino.

Emozioni come il titolo del passo a due che la Direttrice Artistica, Antonella Costabile, ha danzato col ballerino Roberto D’Urso in apertura del gala che ha visto protagonisti ben 150 allievi.

Il grande successo di pubblico premia gli sforzi e l’impegno della giovane insegnante Antonella Costabile, donna intraprendente, determinata, che attraverso il rigore e la disciplina ha saputo trasmettere l’amore per l’arte tersicorea ai suoi allievi.saggio

Due serate intense in cui si è esibita non una semplice scuola di danza, ma un vero corpo di ballo che ha offerto momenti di straordinaria intensità con le coreografie interpretate dalle tre diplomande Annarita Cioffi, Cristiana De Feo e Laura Senatore.

Ad arricchire ulteriormente il Gala di fine anno accademico è stata la partecipazione del danzatore Luca Calzolaro, protagonista del musical Notre Dame de Paris, del maestro Roberto D’Urso, coreografo e ballerino Rai e Mediaset e di Luigi Ferrone, primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli, questi ultimi due insegnanti fissi della Scuola Tersicore.

Il saggio spettacolo ha concluso felicemente un anno intenso, ricco di riconoscimenti e premi per il Centro Danza Tersicore che da circa un decennio è attivo sul territorio e che nel 2017 ha partecipato conseguendo ottimi risultati a manifestazioni di levatura nazionale, con la vincita di numerose borse di studio per le allieve dei corsi superiori.

Cosa riserverà per il nuovo anno la “piccola grande donna”, (è così che gli allievi definiscono Antonella Costabile, oltre che “sergente di ferro”) per far si che i suoi allievi splendano ancora di più? Per il momento non trapela nulla, se non un rinnovamento strutturale della sede di Mercato San Severino e quindi l’appuntamento è a settembre con la professionalità e la passione per l’arte coreutica del Centro Danza Tersicore e di chi lo anima per regalare sempre emozioni.

[ads2]