Home Eventi Sacro/Profano, una mostra Comix Ars

Sacro/Profano, una mostra Comix Ars

0
Sacro/Profano, una mostra Comix Ars

La Scuola Comix Ars di Salerno è lieta di invitarvi all’incontro/mostra dedicato all’autrice napoletana Mirka Andolfo e al suo celebre libro Sacro/Profano

[ads2] La scuola, già presente sul territorio con importanti iniziative, punta, questa volta, ad accogliere nella propria struttura una mostra – evento veramente innovativa.

Con il suo esordio a Lucca nel 2013 con INFERNO (edizione Dentiblù), Sacro/Profano è stato tra gli albi singoli più venduti durante la fiera. L’opera, viene poi serializzata in Francia, sulla rivista Lanfeust Mag (Soleil). La seconda uscita, PURGATORIO, ha conseguentemente bissato il grandissimo successo a Lucca Comics 2014.

Incentrata sulla bizzarra storia d’amore tra il diavolo Damiano e l’angelica Angelina, La Scuola Comix Ars, proporrà le tavole originali del fumetto, oltre ad ospitare l’autrice Mirka Andolfo, con cui il pubblico avrà modo di chiacchierare e confrontarsi.

La mostra, infatti, aprirà i battenti alle ore 16:00, mentre alle 17:00 è prevista la conferenza con l’autrice a cui seguirà una signing session. Un’occasione da non perdere per gli amanti del fumetto, che avranno l’opportunità di conoscere con una delle fumettiste più in voga del momento con i suoi 60.000 fans su Facebook e più di 4.000 mila copie vendute solamente nell’ultima edizione del Lucca Comics.

Sacro/ProfanoCon l’acquisto dell’albo, ordinabile presso la Fumetteria Golden Store di Battipaglia, sarà possibile avere autografo e sketch unico da parte dell’autrice.

Che cos’è COMIX ARS?

E’ la prima scuola di fumetto, disegno, illustrazione, grafica e web di Salerno con corsi durante l’ intera settimana tenuti da docenti professionisti tra i maggiori autori di fumetti italiani. Si innesta nella tradizione della Scuola Salernitana di fumetto che è una delle più longeve ed apprezzate in Italia.

Che cos’è SACRO/PROFANO?

È un web-comic rivolto a “bambini grandi”, nonostante gli occhioni e i colori sgargianti.
I protagonisti sono il diavolo Damiano e la sua ragazza, Angelina (un angelo… ovvio!) ed ogni episodio narra della loro buffa, piccantissima e pazza storia d’amore. Scontroso, bruttino e sfigato lui, letteralmente angelica, ingenua e prosperosissima lei…chi avrà la meglio nella coppia?
Tra equivoci, figuracce e orgoglio, la loro storia d’amore avrà un lieto fine? Non resta che scoprirlo… pagina dopo pagina!

“S/P è il primo fumetto in assoluto che realizzo come autrice unica. Ci lavoro nel tempo libero, e mi diverte un sacco disegnarlo! Diciamo che è il mio passatempo preferito… ma questo non significa che sia semplicemente un gioco… cerco di fare il meglio che posso, mi impegno tanto anche quando il tempo non c’è! È l’affetto per i personaggi e le persone che mi sostengono che mi fa andare avanti in questa avventura. Spero vi piaccia… buona lettura”! – Mirka “Mirkand” Andolfo