Sacar Forni, storica azienda di Baronissi, propone un forno innovativo



Sacar Forni

La Sacar Forni, storica azienda di Baronissi, propone un forno innovativo. Il suo nome è Pulcinella Drago. Pare sia il forno ideale che ogni pizzaiolo deve avere nel suo laboratorio

Pulcinella Drago, questo il nome del nuovo forno proposto dall’azienda Sacar Forni di Baronissi. La sua caratteristica principale riguarda l’alimentazione. E’ il primo forno che cuoce sia con il  riscaldamento a legna sia con quello elettrico.

E’ possibile scegliere una delle due funzioni oppure attivarle contemporaneamente garantendo alla pizza una cottura uniforme e sicuramente migliore. Grazie ad un sistema computerizzato e ad alcuni sensori è possibile mantenere sempre sotto controllo la temperatura dei piastroni della platea  e della volta, entrambi realizzati con materiale refrattario.

Il forno Pulcinella Drago è totalmente smontabile e può essere installato comodamente ovunque. E’ dotato di una valvola scarico fumi e vapori, di uno sportello per inserire la legna e un  raccoglitore per la cenere asportabile. Altri comfort sono garantiti dal materiale ad alto potere coibente con cui è stato realizzato.

 

Leggi anche