Home Attualità Mercato San Severino, inaugurato la nuova sede del Centro per l’Impiego

Mercato San Severino, inaugurato la nuova sede del Centro per l’Impiego

0
Mercato San Severino, inaugurato la nuova sede del Centro per l’Impiego

Nella mattinata di oggi, 19 aprile, è stata inaugurata, in località Ciorani di Mercato San Severino, la nuova sede del Centro per l’Impiego

È stata inaugurata questa mattina, in località Ciorani di Mercato San Severino, la nuova sede del Centro per l’impiego che comprenderà i Comuni di Mercato San Severino, Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Castel San Giorgio, Fisciano, Pellezzano, Siano e Roccapiemonte.

Il primo cittadino di Mercato San Severino, Antonio Somma, ha dichiarato in merito: “Esprimo soddisfazione per l’inaugurazione di questa nuova sede su cui si sta lavorando da tempo, preciso che questa diventa la sede unica del Centro per l’Impiego della Valle dell’Irno. È una sede nuova che dà la possibilità dell’accoglienza quindi la possibilità, per chi è alla ricerca di lavoro, di trovare uno spazio in cui manifestare le proprie esigenze ed esperienze curriculari. L’auspicio è quello che il Centro per l’Impiego funga sempre di più da mediatore tra domanda e offerta di lavoro e meno da ente burocratico di emissione certificati. La scelta per il Centro è stata fatta su Mercato San Severino perché credo sia quasi naturale, in quanto è equidistante rispetto al perimetro di osservazione, questa sede offrirà, infatti, servizi da Pellezzano a Castel San Giorgio.

È stata scelta questa sede perché degli immobili comunali che avevamo a disposizione sul nostro territorio era quella più coerente con lo spirito del nuovo Centro per l’Impiego, che è quello di dare spazio, non solo al front office, ma anche a chi vuole confrontarsi con le prospettive di occupazione e soprattutto per avere un interlocutore fisico che può rappresentare un momento di chiarezza rispetto a quello che è l’indirizzo lavorativo di ciascuno”.

Giuseppe Albano, in qualità di Assessore alla valorizzazione delle frazioni, ha precisato che la scelta della localizzazione della sede del Centro rappresenta un elemento positivo e di accrescimento dell’attenzione rivolta alle frazioni.