Home Attualità Il Collegio di Direzione del Ruggi di Salerno conferma la propria fiducia nell’operato di Nicola Cantone

Il Collegio di Direzione del Ruggi di Salerno conferma la propria fiducia nell’operato di Nicola Cantone

0
Il Collegio di Direzione del Ruggi di Salerno conferma la propria fiducia nell’operato di Nicola Cantone

L’A.O.U. Ruggi di Salerno si pronuncia in merito alla possibile decadenza del Direttore Generale Nicola Cantone confermando la fiducia nel suo operato

Attraverso una nota stampa, il Collegio Direzionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno si è pronunciata in merito alla questione sulla possibile decadenza di Nicola Cantone da Direttore Generale. In particolare, nella nota si sottolineano i risultati raggiunti negli ultimi mesi e si conferma la fiducia nell’operato del D. G. .

“In relazione alle odierne notizie di stampa sulla decadenza del D.G. dell’A.O.U. Nicola Cantone, il Collegio di Direzione, all’unanimità delle sue componenti Ospedaliere ed Universitarie – si legge nel comunicato – nell’esprimere il proprio sconcerto per le irrituali modalità con cui la notizia è stata propagata dagli organi giornalistici senza una sorta di riprova istituzionale, conferma la incondizionata fiducia nel proprio D.G. guadagnata sul campo delle decisioni e della collaborazione con tutte le figure istituzionali dell’Azienda, con l’avvio concreto dell’implementazione del nuovo Atto Aziendale e della riorganizzazione dell’assistenza per assicurare la dovuta operatività alla componente universitaria, peraltro indicatore di un fervore operativo che da anni non aveva caratterizzato le Direzioni succedutesi in Azienda.

Auspichiamo, pertanto, che i vertici regionali facciano prontamente chiarezza sui reali propositi di gestione politica della nostra Direzione Strategica e, nel contempo, raccomandiamo con forza che vengano considerati, senza pregiudizi di sorta, i brillanti risultati raggiunti in questi ultimi mesi, sulla via dell’integrazione e del risanamento assistenziale ed economico delle criticità, da anni fardello dell’Azienda.”