Home Sport La squadra di rugby popolare Z.O. compie un anno

La squadra di rugby popolare Z.O. compie un anno

0
La squadra di rugby popolare Z.O. compie un anno

Salerno ha bisogno di più sport popolare: questo il messaggio lanciato dalla ASD Zona Orientale Rugby Popolare Salerno

[ads1]

Domani sera, presso il circolo del Mumble Rumble in via Loria 35 di Pastena, la squadra di rugby della Z.O. festeggia il primo anno di attività sportive e sociali, rimarcando le motivazioni di questa iniziativa, sostenendo l’antisessismo, l’antirazziso e dando la possibilità di praticare questo sport indipendentemente dalla possibilità economica dal sesso e dal colore.

Si tratta della terza iniziativa di autofinanziamento della Zona Orientale Rugby Popolare. Come di consueto, sarà un evento all’insegna di sport, integrazione e confronto, dove non mancheranno musica e intrattenimento.

L’incontro avrà inizio alle ore 18.30 con un dibattito incentrato su “Lo sport come fattore di integrazione“.

Tra gli ospiti il giornalista Alfonso Avagliano, l’ASD Grande Napoli Rugby e l’Afro-Napoli United, cooperativa sportiva dilettantistica Sociale nata nel 2009. Formata da atleti napoletani e immigrati, l’Afro-Napoli si pone l’obiettivo di praticare sport per superare trincee culturali e tabù razziali, combinando all’attività fisica il valore della lotta alla discriminazione. La squadra è attualmente al secondo posto del girone B di Promozione campana.festa finanziamento z.o.

Seguirà cena sociale a cura dell’Osteria del Pilone, poi si apriranno le danze con il concerto degli Stragatti, band salernitana dall’anima rockabilly e rock‘n’roll anni ‘50, che dal 2010 propone nei suoi live una scaletta incalzante, coinvolgente e assolutamente irresistibile. Una serata musicale in cui i tre artisti della band alterneranno i grandi classici dell’epopea rock ‘n’ roll, da Elvis a Chuck Berry, a rivisitazioni di alcuni dei maggiori successi pop e rock dell’ultimo mezzo secolo di musica. Prima e dopo il live una squadra di deejay si avvicenderà alla selezione musicale, passando dalle sonorità caraibiche a quelle più danzerecce.

L’ingresso per la serata prevede una sottoscrizione di 5€ (consumazione inclusa) a sostegno delle attività sportive e sociali della Z.o. rugby ; per chi partecipa al dibattito l’ingresso è gratuito.

[ads2]