Home Politica RSU, elezioni in vista: numerosi i candidati salernitani

RSU, elezioni in vista: numerosi i candidati salernitani

0
RSU, elezioni in vista: numerosi i candidati salernitani

RSU, elezioni in arrivo: stavolta sono numerosi i candidati salernitani interessati alla tornata. E la Cisl FP schiera i propri

[ads1]

Nei giorni 3, 4 e 5 marzo 2015 i lavoratori del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – nonché del Turismo – si recheranno alle urne per eleggere le nuove rappresentanze sindacali unitarie (RSU).

RSU
Michele Faiella discute di RSU

Vasta è, attualmente, la platea degli operatori della città e della provincia di Salerno interessata a questa tornata elettorale.

I lavoratori, distribuiti tra le sedi della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, dell’Archivio di Stato, del Polo Museale della Campania – Certosa di Padula, del Museo di Paestum e della Soprintendenza Archeologica della Campania, constano di circa 700 unità.

Anche la CISL FP di Salerno, guidata da Pietro Antonacchio, sarà presente in tutti i posti di lavoro della provincia con i propri candidati.

“Un appuntamento importante per i lavoratori e per la riorganizzazione degli Uffici” precisa Michele Faiella, dirigente della Cisl Fp Beni Culturali di Salerno.

“La riforma del Ministero ha portato sul territorio una serie di novità, come l’unificazione delle due Soprintendenze, BAP e BSAE, la centralità della Soprintendenza Archeologica della Campania a Salerno, ma anche qualche sofferenza – prosegue –come l’accorpamento della Certosa di Padula al Polo Museale della Campania con sede a Napoli. Una situazione, questa, da sottolineare, visto che il monumento del Vallo di Diano si allontana sempre più dall’Ufficio che lo gestisce: Napoli dista da Padula più di 160 Km. La Cisl Fp, quindi,  è pronta a recepire e a farsi carico di tutte le istanze che verranno dal territorio per migliorare la valorizzazione e la fruizione della Certosa di Padula”.

Tra i candidati RSU proposti dalla Cisl Fp di Salerno, segnaliamo:

Per la SOPRINTENDENZA Belle Arti e Paesaggio di Salerno  e Avellino: Lorenzo Santoro, Margherita D’Amato, Girolamo Napolitano, Giancarlo Oricchio, Antonio Orrico, Stefania Ugatti e Rosa Maria Vitola.

– Per l’ARCHIVIO di STATO di Salerno: Francesco Innella, Michele Di Lorenzo e Michele Balestrino

– Per il POLO MUSEALE DELLA CAMPANIA – CERTOSA DI PADULA: Francesco Verga  e Caterina Sabatino

– Per il MUSEO DI PAESTUM: Vincenzo Cerullo, Franco Aguzzi e Raffaele Cantiello

– Per la SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGICA  DELLA  CAMPANIA: Mariano Carlino, Elisa Fina, Tommaso Villano, Paola Castagliola, Sabato Nicola Cresciullo, Nicola Cupito, Giuglielmo Di Lieto, GiacomoGuarriello, Loredana Sirignano  e Angelo Diomaiuti.

[ads2]