Home Eventi Royal Expo, tutti a tavola per il mondo

Royal Expo, tutti a tavola per il mondo

0
Royal Expo, tutti a tavola per il mondo

Si è tenuta questa mattina, alle ore 11.00, presso la sede televisiva di Telediocesi a Salerno, la conferenza stampa del Royal Expo, un’iniziativa a scopo benefico ideata dal giovane imprenditore di origini salernitane Massimo Amato

[ads1]

Ospiti della conferenza Padre Silvano Controne, provinciale degli Stimmatini, Don Pasquale Mastrangelo, Direttore del Centro Missionario Diocesano salernitano e varie Associazioni Onlus aderenti all’iniziativa, quali Semi di Speranza e Live for Africa dell’imprenditore sanseverinese  Peppe Perozziello e del giovane missionario Don Antonio Romano.

royal expo
Royal Expo, tutti a tavola per il mondo

Un’idea nata, con la collaborazione di Don Antonio Mazzi,  per fare il bene e per realizzare sei progetti che vanno dall’alfabetizzazione alla donazione di beni di prima necessità alle popolazioni disagiate di varie parti del mondo dalle Filippine al Burkina Faso.

La cena di beneficenza si terrà il prossimo 19 settembre a Milano presso la Fondazione Exodus di Don Mazzi e ospiterà circa 300 persone che verranno deliziate con menù tradizionali rivisitati in chiave moderna al costo di 85 euro curati dal catering Tutti a tavola di Massimo Amato attivo dal 1997.

Durante la conferenza sono intervenuti i rappresentati delle Associazioni Onlus che hanno preso parte a questo importante progetto ricordando le difficoltà dei meno fortunati, tra queste il dramma dei bambini Tokai del Bangladesh gettati per strada in tenera età per produrre denaro, alla mercé di usurpatori e tossicodipendenti.

royal expo
Royal Expo, tutti a tavola per il mondo

Tante le iniziative, tanti i progetti e la voglia di aiutare chi vive nel disagio perché ogni cittadino del mondo è figlio di Dio e vive nella disponibilità a essere con l’altro membro della stessa famiglia, nonostante le diversità.

Santa Chiara riteneva che “Il desiderio di fare del bene è salutare come un bicchiere d’acqua fresca”, e allora l’invito di questa mattinata pregna d’impegni sociali è di “Andare alle periferie”, come ci ricorda Papa Francesco e lasciarci dissetare dalla voglia di aiutare e sostenere il prossimo.

[ads2]