Home Eventi Al via la prima edizione dei Rota Games a Mercato San Severino

Al via la prima edizione dei Rota Games a Mercato San Severino

0
Al via la prima edizione dei Rota Games a Mercato San Severino

Questa sera apre i battenti la prima edizione dei Rota Games, a Mercato san Severino 

[ads1]

La manifestazione di fine estate sta per prendere inizio in piazza Ettore Imperio, a Mercato San Severino. Presentata dal Forum Della Gioventù di Mercato San Severino e patrocinata dall’amministrazione comunale, la manifestazione inizierà questa sera. Parteciperanno tutti i ragazzi a partire dai 15 anni  e saranno impegnati in tornei  sportivi di vario genere.

Saranno sette le sfide nelle quali le squadre potranno cimentarsi:

i giochi “di apertura”;

i tornei di beach volley e di calcio tennis;

la caccia al tesoro;

le  gare di scopone e di burraco;

il calcio balilla;

Al termine della settimana dei giochi, sarà premiata la squadra vincitrice. Previsti, inoltre, premi per il secondo e per il  terzo classificato e medaglie per tutti i partecipanti.

I trofei realizzati in occasione dell’iniziativa sono due: una grande coppa e una scultura in legno e acciaio, dell’artista sanseverinese Danilo Morese, che sarà simbolicamente consegnata ogni anno nella mani della squadra vincitrice.

I Rota Games vogliono essere il trampolino di lancio per promuovere lo spirito di aggregazione e  integrazione sociale.

La partecipazione ai Rota Games, rispettando le regole e rispettando l’avversario, è un modo per promuovere la sana competizione sportiva tra i più giovani.

Sono ottime premesse con cui il Comune sta cercando di ripartire dal motore pulsante della città: i giovani.

 

[ads2]

Previous article Vacanze terminate per il Basket Ruggi Salerno
Next article Pagani, tutto pronto per l’evento culturale “Mozart sotto le stelle”
Sono Krizia, laureanda in Discipline delle arti visive della musica e dello spettacolo presso l'Università degli Studi di Salerno. Ho una grande passione per il mondo degli eventi e dello spettacolo, soprattutto se volti al miglioramento DI PICCOLE Realtà TERRITORIALI. Amo mettermi alla prova , giocare sul campo e credo fortemente nella forza della notizia, che è l' essenza di questa professione . Gli unici obiettivi certi nella vita sono quelli che possiamo raggiungere da soli, con la nostra costanza e determinazione . Bene, oggi voglio concentrarmi solo su di essi!