Home Prima Pagina Rompicapo a New York: il nuovo film con Audrey Tautou

Rompicapo a New York: il nuovo film con Audrey Tautou

0
Rompicapo a New York: il nuovo film con Audrey Tautou

Da ieri, nelle sale italiane c’è il film Rompicapo a New York del regista de L’Appartamento Spagnolo, Cedric Klapisch, con la protagonista di Il Favoloso Mondo di Amélie

Rompicapo a New YorkRompicapo a New York, insieme a Bambole Russe (2005) e il famosissimo L’Appartamento Spagnolo (2002), è il terzo episodio della saga di Cedric Klapisch.  Mentre il primo film era ambientato a Barcellona e il secondo a Parigi, Londra, San Pietroburgo e a Mosca, Rompicapo a New York si svolge nella “Grande Mela“.

Partiamo dall’inizio: la divertente commedia di L’Appartamento Spagnolo racconta l’avventura di Xavier (Romain Duris) a Barcellona, per il programma Erasmus. Xavier è lontano dalla fidanzata Martine (Audrey Tautou) e divide l’appartamento con altri studenti europei, con cui si intrecciano storie divertenti. Diventato uno scrittore, il protagonista in Bambole russe è alla ricerca della donna perfetta, dopo la rottura con Martine.

Rompicapo a New YorkNel terzo capitolo della saga, ritroviamo Xavier a New York con due figli avuti insieme a Wendy (Kelly Reilly). Qui ritrova l’amica conosciuta a Barcellona per il progetto Erasmus, Isabelle (Cècile De France), e la fidanzata del tempo Martine.

Audrey Tautou, nota a tutti come la protagonista del Favoloso Mondo Di Amélie di Jean-Pierre Jeunet, ritorna sul grande schermo per una nuova commedia francese.

Rompicapo a New YorkAndando indietro nel tempo vogliamo ricordare en passant quattro film in cui ha mostrato il suo talento: Mood Indigo – La Schiuma Dei Giorni  (2013), Coco Avant Chanel – L’amore Prima Del mitoIl Codice Da Vinci (2006) e Una Lunga Domenica di Passioni (2004). Nonostante abbia interpretato parecchi ruoli, Audrey Tautou è per tutti Amélie, ma per giudicare il valore di un’attrice bisogna andare oltre il mito dell’eroina francese.

Non ci resta che guardare il film per valutare non solo Audrey Tautou, dimenticando il personaggio di Amélie, ma anche tutti gli altri attori del cast!

Rompicapo a New York è nelle sale italiane da ieri, 12 giugno; in Francia, invece, è uscito con il titolo Casse-tête chinois nel 2013.

[ads2]

Potete guardare il trailer in italiano per vedere come sono cambiati Martine, Xavier, Wendy e Isabelle, ma soprattutto per rivedere all’opera Audrey Tautou, che non delude mai i suoi fans.

Anche se la vita appare complicata, il lieto fine di Rompicapo a New York è assicurato!