Home Sport Calcio Roma: i fallimenti della scorsa stagione e le speranze per il 2021

Roma: i fallimenti della scorsa stagione e le speranze per il 2021

0
Roma: i fallimenti della scorsa stagione e le speranze per il 2021
Fonte: https://cdn.pixabay.com/photo/2017/09/27/10/38/stadium-2791693_960_720.jpg

Non è stato un anno facile per la Roma: tra infortuni e sconfitte, la stagione 2019/2020 è ormai alle spalle

Se l’anno della Roma sembra essere finito in leggera ripresa, ci sono forti speranze per un 2021 sull’onda del successo, in cui le sfortune della scorsa stagione saranno solo un brutto ricordo. I fallimenti del 2020 hanno insegnato molto alla squadra che, si spera, difficilmente ripeterà gli stessi errori.

Le speranze per il 2021

Nonostante le brucianti sconfitte subite durante la stagione 2019/2020, i campionati del 2020/2021 sembrano promettere grandi successi per la Roma. Saranno però gli attesissimi scontri delle prossime settimane a decretare se la squadra si è davvero risollevata o se i successi dell’ultimo periodo sono stati solo i risultati di un breve e fortunato periodo. A breve, infatti, la Roma fronteggerà squadre come il lanciatissimo Spezia e un Verona che ha dato del filo da torcere a molte grandi, mentre il prossimo 18 febbraio affronterà il Braga nella partita valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, scontro che vede la vittoria della Roma quotata 2.16 dal sito di scommesse https://rabona.com/it/, a testimonianza del buon momento di forma dei giallorossi.

Tengono alta la speranza per i risultati futuri della Roma i successi ottenuti dalla squadra durante i primi mesi della stagione e che hanno visto gli uomini di Fonseca trionfare in dieci occasioni e portare a casa almeno un punto in quattro scontri, con risultati convincenti come il 3-1 contro il Torino, il 5-0 contro il Cluj e il 3-1 contro gli Young Boys. Dopo le scottanti delusioni delle scorsa stagione, però, la squadra deve fare molta attenzione perché il rischio di subire sconfitte come quella dello scorso anno contro il Siviglia è ancora alto e ciò potrebbe mettere di nuovo a repentaglio una qualificazione europea importante che darebbe respiro alle casse del club e confermerebbe il lavoro del portoghese.

Un 2020 di fallimenti e riprese

Quali sono state però le cause dei risultati deludenti dello scorso anno? La stagione passata è stata caratterizzata da alti e bassi, che hanno portato la squadra a deludere le aspettative e a uscire sconfitta contro avversari comunque di tutto rispetto che le hanno dato del filo da torcere. Dopo alcuni successi nella prima parte della stagione nel 2019, il 2020 è iniziato con i pesanti infortuni di Zaniolo e di Diawara che hanno sicuramente inciso sulle prestazioni della squadra per gran parte del campionato.

Con qualche ripresa, come l’esordio in Europa League contro il Başakşehir, l’andamento della Roma è però stato principalmente in discesa. Passando dalla terza posizione alla quinta in Serie A, spodestata da Lazio e Atalanta, la squadra ha subito cocenti sconfitte anche da squadre come il Siviglia, che le è costata l’eliminazione dall’Europa League. Come riporta https://www.corrieredellosport.it, a incidere sugli insuccessi della Roma hanno contribuito anche gli errori di alcuni dei suoi campioni di punta, come il portiere Lopez. Fortunatamente sembra che questi insuccessi resteranno solo un brutto ricordo relegato alla scorsa stagione e il 2021 sembra iniziato nel migliore dei modi per la squadra romana.

roma
Fonte: https://cdn.pixabay.com/photo/2017/08/31/06/53/football-2699615_960_720.jpg

Se su https://www.asroma.com/it, il sito ufficiale della squadra, è possibile rivivere le gioie e i dolori della scorsa stagione, non resta che aspettare e scoprire se la nuova stagione sarà all’insegna dei successi, come l’andamento delle ultime partite sembra suggerire, o se i tifosi della Roma dovranno prepararsi a un altro anno di cocenti delusioni.