Home Cronaca Roccapiemonte, rissa in pieno centro: il sindaco incontra i Carabinieri

Roccapiemonte, rissa in pieno centro: il sindaco incontra i Carabinieri

0
Roccapiemonte, rissa in pieno centro: il sindaco incontra i Carabinieri

Il sindaco di Roccapiemonte ha incontrato questa mattina in Comune il Comandante Cisternino e il Maresciallo Di Mauro: tra gli argomenti trattati anche la denuncia del raid vandalico verificatosi ieri

Nella mattinata di oggi, il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano ha ospitato presso il Palazzo Comunale il Comandante della Compagnia dei Carabinieri Alessandro Cisternino e il Maresciallo Michele Di Mauro a capo della stazione dei Militari dell’Arma di Castel San Giorgio, per discutere dell’organizzazione della struttura che dovrà ospitare i carabinieri a Roccapiemonte. Il primo cittadino, nell’occasione, ha provveduto a denunciare al Comandante Cisternino un increscioso episodio avvenuto ieri sera in pieno centro: alcuni giovani, a quanto pare provenienti da fuori città, sono stati protagonisti di un raid vandalico durante il quale purtroppo è stato ferito – per fortuna non gravemente – un ragazzo, figlio di un Consigliere Comunale di Roccapiemonte, che si è trovato involontariamente sul posto.

I fatti si sarebbero verificati attorno alle 22.30 di sabato, tra via Ponte e via Biagio Franco, dove un gruppo di giovani incappucciati e armati di bastoni e mazze da baseball avrebbero aggredito alcuni passati, tra i quali anche un 17enne, rimasto contuso. Secondo le prime indagini dei Carabinieri, la rissa potrebbe essere collegata ad una precedente lite scoppiata in piazza Zanardelli. Sul posto i Militari dell’Arma che, nell’ambito delle operazioni, hanno proceduto anche a sequestrare uno scooter.

Sono scattate le indagini e sarebbe già stata verificata la posizione di alcuni dei possibili responsabili. “Sono cose che non stanno nè in cielo e nè in terra. Sono sicuro che gli uomini delle forze dell’ordine faranno luce su questo episodio, che conferma ancor più l’importanza di avere sul territorio un altro presidio dei Carabinieri, oltre a quelli già esistenti. Al ragazzo che ha avuto la peggio va tutta la mia solidarietà e vicinanza. Siamo pronti come Amministrazione a lavorare sempre piu’ per garantire maggiore sicurezza ai cittadini” ha dichiarato il Sindaco Pagano.