Home Attualità Roccapiemonte, neonata senza vita: l’omelia del Vescovo

Roccapiemonte, neonata senza vita: l’omelia del Vescovo

0
Roccapiemonte, neonata senza vita: l’omelia del Vescovo
Pixabay

Neonata trovata senza vita sotto una siepe a Roccapiemonte: il vescovo Giuseppe Giudice invoca la responsabilità umana

Trovata senza vita una neonata a Roccapiemonte. L’accaduto risale al tardo pomeriggio di mercoledì, quando alcuni passanti si sono accorti della bambina sotto una siepe nel Comune di Roccapiemonte. L’accaduto ha scosso gli animi dell’intera comunità dell’Agro Nocerino-Sarnese. Per tali motivi è stata celebrata una messa in memoria della piccola neonata. L’omelia di monsignor Giuseppe Giudice, vescovo della diocesi Nocera-Sarno, celebrata assieme a Don Giuseppe Ferraioli, è stata caratterizzata da un passaggio molto significativo.

Il monsignor Giudice, infatti, invoca alla responsabilità di ognuno per quanto accaduto e in merito a ciò afferma: “Queste cose non accadono per caso. Forse siamo stati un po’ distratti e non siamo stati capaci di cogliere la richiesta di aiuto”.

La messa è stata celebrata nella chiesa di San Giovanni Battista a Roccapiemonte, comune dell’Agro Nocerino-Sarnese e a prendervi parte vi era l’intera comunità che si è stretta in un profondo dolore per quanto accaduto alla piccola neonata.

Secondo le prime indagini pare che dall’autopsia sia stata rinvenuta la scoperta che la bimba era ancora viva quando è stata letteralmente gettata nella siepe. A confermarlo è il medico legale Giuseppe Consalvo. Pare, secondo gli inquirenti, che sia stata lanciata dalla finestra di un appartamento sito ad secondo piano. Per il momento però non vi sono ancora ipotesi confermate. Bisognerà attendere i referti ufficiali tra due mesi. Sulla vicenda si indaga.