Roccapiemonte, dall’1 febbraio bus per l’Università anche da Casali



salerno

Da giovedì 1 febbraio sarà attiva la fermata bus anche a Casali, frazione di Roccapiemonte, per la tratta verso il campus di Fisciano. Il passaggio dei pullman sarà collocato nella zona “Palazzi Verdi”

Su delibera dell’amministrazione di Roccapiemonte, da domani, giovedì 1° febbraio, gli studenti universitari di Casali potranno muoversi verso l’Ateneo di Fisciano direttamente dalla frazione con il passaggio di bus nella zona “Palazzi Verdi”.

L’Amministrazione ha immediatamente recepito le istanze degli studenti universitari di Casali e, da Assessore al ramo trasporti, mi sono attivata rapportandomi sin dallo scorso ottobre con i responsabili della Provincia di Salerno per le valutazioni del caso, al termine delle quali si è giunti alla attesa novità – ha dichiarato l’assessore Terrone -.

Da domani i pendolari di Casali non dovranno più raggiungere il centro di Roccapiemonte per poter poi viaggiare verso la cittadella universitaria. Sono molto soddisfatta del risultato raggiunto, sia in termini di servizio reso alla popolazione, che come cittadino che per lungo tempo ha viaggiato per studi e lavoro, quindi consapevole dei disagi e delle difficoltà del pendolarismo. Con il Sindaco Pagano e tutta l’Amministrazione, siamo convinti di avere contribuito alla serenità di tanti studenti e delle loro famiglie”.

Leggi anche