Home Attualità Risultati esame avvocato 2016: qui la risposta

Risultati esame avvocato 2016: qui la risposta

0
Risultati esame avvocato 2016: qui la risposta

Risultati esame avvocato 2016: sarà possibile consultare l’elenco degli ammessi presso il Tribunale di Sorveglianza di Salerno

[ads1]Risultati esame avvocato 2016. Salerno, rima d’eterno recitano i versi di un salernitano illustre e oramai immortale. Esame, esame …come doglie di parto naturale sembra recitare la legittima ansia di quanti si apprestano a conoscere gli impietosi risultati di questa sessione d’esame.

Pur sapendo che i risultati saranno affissi in bacheca presso il Tribunale di Sorveglianza e, al contempo, spediti con una mail che invita a controllare sulla propria area utente, molti (tutti?) continuano a ricercare su google la sperata risposta, così da mettere un punto fermo ad un’ansia (prima della successiva).

Se proprio volete verificare che i risultati non siano usciti senza che ne abbiate avuto notifica, conviene controllare sul sito della Corte d’Appello o, con minore probabilità di trovarci qualcosa, su quello del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

Già dalle prime indiscrezioni, sapevamo che non sarebbero arrivati a 300 i candidati ritenuti idonei ad affrontare la parte orale dell’Esame Avvocato 2016: un numero molto basso, se consideriamo che gli esaminandi erano quasi un migliaio. Pare che il numero degli ammessi corrisponda al 24-25% dei partecipanti.

1 esami avvocato 2016
Perfino Giustizia, in questo momento concitato, non osa guardare.

Una particolare coincidenza ha voluto che oggi uscissero i risultati esame avvocato 2016 per Salerno proprio nel giorno in cui, sul territorio nazionale, si è dato il via agli esami di stato per studenti delle superiori: sembra che persino Giustizia non osi guardare.

L’ingrato compito di  correggere i compiti degli aspiranti avvocati salernitani è toccato a Brescia: qualcuno si è lasciato scappare che Brescia è sempre molto – eccessivamente – selettiva quando si tratta dei compiti di giovani meridionali. Sicuramente non possiamo credere che ciò sia vero, nonostante credere il contrario significherebbe ammettere che molto più della metà degli esaminandi non ha studiato a sufficienza per questi esami.

Troverete i risultati affissi nella bacheca del Tribunale di Sorveglianza di Salerno (entrando a sinistra). Sono 210 gli ammessi, la mail è stata inviata, accedendo alla propria area utente sarà possibile consultare il risultato (clicca qui per scaricare l’elenco dal sito ufficiale)..

[ads2]

Previous article Rassegna teatrale della Parrocchia San Demetrio
Next article L’Imam di Sarno ancora nei guai
Con studi in materie giuridiche alle spalle, la mia passione è la comunicazione. Con versatilità scrivo in tutti settori dall'Attualità alla Cronaca, dalla Politica alla parità di genere; in quest'ultimo campo rientra il magazine Donna Zon ideato e attuato con una collega per questo quotidiano online. Amo le collaborazioni! Leggo con attenzione tutte le proposte e rispondo subito. Se hai qualche idea, mandami una e-mail!